Cattolica: "pausa pranzo professional" con Cv&Counseling Point

Consulenza per costruire il proprio futuro professionale, in italiano e in inglese: nella pausa pranzo, ogni martedì di ottobre e novembre, ritrovo davanti al bar dell’università

Si chiama “Cv&Counseling POINT” l’appuntamento con l’attività di orientamento professionale che il Servizio Stage & Placement dell’Università Cattolica del Campus di Piacenza riserva ai propri studenti nazionali e internazionali tutti i martedì di ottobre e novembre dalle ore 13.00 alle ore 14.00 presso il “Bar dell’Università”. Un modo informale, senza preventiva richiesta di appuntamento, per diffondere tra i ragazzi  la cultura e l’importanza dell’attività di orientamento al placement. 

“Un nuovo progetto che nasce dalla necessità di intervenire con sempre maggior anticipo rispetto alla laurea sull’erogazione dei servizi di orientamento al lavoro. L’obiettivo è quello di entrare individualmente e personalmente in contatto con i ragazzi già durante il percorso curricolare” sottolinea il direttore della sede di Piacenza dott. Mauro Balordi. “La presentazione di sé attraverso il curriculum vitae, la lettera di motivazione tradizionale ed i nuovi strumenti di e-recruiting che passano attraverso il web ed i social network, sono elementi chiave per gestire con successo la fase di inserimento nel mercato del lavoro e giocarsi al meglio ogni opportunità. Inoltre, la scelta delle informazioni da trasmettere, come valorizzarle e il codice comunicativo da utilizzare sono alcuni degli elementi che possono fare la differenza nella promozione dell’immagine di ciascuno”.

L’attività è stata pensata come counseling su canali e strumenti fondamentali per la ricerca attiva del lavoro, sull’approccio generale alla gestione del colloquio individuale e del sempre  più comune e ormai diffuso assessment center (dinamica di gruppo), a cui si aggiungono richieste sia di carattere tecnico che di tipo relazionale legate alla costruzione e alla ricerca della propria identità professionale; una consulenza da associare comunque all’assistenza individuale più riservata e motivazionale erogata presso il Servizio Stage & Placement.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Noi non ce l’abbiamo fatta». Dopo 15 anni di attività la trattoria finisce in “svendita”

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Per 30 anni in prima linea, il 118 piange Antonella Bego. «Perdiamo una professionista e un'amica»

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm

Torna su
IlPiacenza è in caricamento