rotate-mobile
Cronaca

Cattolica, Summer program su vino e food production

Ventisei gli studenti internazionali coinvolti per un programma interamente in lingua inglese

Un programma totalmente in lingua inglese, con studenti e docenti internazionali: questo è il Summer Program organizzato tra giugno e luglio dalla facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali della Cattolica.

Gli studenti italiani hanno avuto la possibilità di frequentare due tipi di corsi, insieme a coetanei provenienti da diverse parti del mondo: l’università ha infatti ospitato 19 studenti provenienti dall’Universidad de La Sabana (Colombia) e dalla University of South Florida, Instituto Tecnologico y de Estudios Superiores de Monterrey (Messico).

Gli allievi hanno potuto scegliere il corso da seguire tra “The Global Wine Market: Trends and Strategies”, incentrato sulle più importanti tecniche di produzione del vino e sul ruolo che l’Italia detiene in questo campo, e “Food Production”, basato sulle tradizioni Italiane, quali la dieta mediterranea e alcuni prodotti tipici come il Grana Padano.

Oltre alla scelta di argomenti interessanti legati al made in Italy, i corsi sono stati arricchiti dalle visite aziendali, che hanno permesso ai ragazzi di analizzare da vicino ciò che stavano studiando.  

Questa collaborazione tra studenti di diverse nazionalità conferma la spiccata vocazione internazionale della facoltà di Scienze agrarie, alimentari e  ambientali della Cattolica di Piacenza e certifica il consolidarsi del legame con i partner importanti come la Universidad de La Sabana, con cui la facoltà sta valutando l’attivazione di una nuova doppia laurea, in aggiunta alle già esistenti altre Facoltà. 

summer program-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cattolica, Summer program su vino e food production

IlPiacenza è in caricamento