rotate-mobile
Cronaca

Cavallerizza, entro la fine dell'estate pronto il parcheggio verde

Tempi sostanzialmente rispettati per il nuovo parcheggio sotterraneo della Cavallerizza, che darà a breve 720 posti auto: di mezzo il ritrovamento di un ordigno bellico che ha fatto slittare la promessa di Brambati (Lavori pubblici) della fine dei lavori a "giugno 2010"

cavallerizza_parcheggioLibertà pubblica oggi le immagini del restyling della Cavallerizza, nuova area verde con negozi, uffici, appartamenti e un parcheggio interrato con 720 posti sullo Stradone Farnese. Anche il Piacenza ha messo il naso oltre il cantiere, ed ecco in web le immagini in anteprima del nuovo "parco" nel cuore storico della città.

720 POSTI AUTO NEL CENTRO STORICO - Insieme ad altre testate, se ricordate, avevamo già visitato il cantiere della maxi opera (qui il resoconto e il rendering di come "avrebbe dovuto essere"): un'area ripensata da zero, che dovrebbe risolvere il problema cronico dei posti auto nel centro storico con 720 rettangoli al servizio "della cittadella dell'arte e della cultura". Ma non solo: troveranno posto anche appartamenti (nella parte accanto al Pubblico Passeggio), negozi, uffici, un parco con panchine, spazi di svago. Insomma, un polmoncino verde che fa di Piacenza una città più moderna.

4 MESI DI RITARDO - Come è possibile vedere, il prato - fulcro della zona ed elegante "copricapo" del parcheggio sotterraneo - è già stato steso. Ci saranno panchine e aiuole. I lavori non sono ancora finiti, ma si tratta di rifiniture; il grosso è stato fatto. Il quotidiano di via Benedettine parla, come data possibile per l'apertura, del 18 settembre 2010; quasi quattro mesi di ritardo rispetto alla promessa dell'assessore comunale ai Lavori pubblici Ignazio Brambati lo scorso anno. Ma c'è da dire che, di mezzo, c'è stato il ritrovamento di un ordigno bellico, e il procrastinare la fine è stato fisiologico.

prato_verde

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavallerizza, entro la fine dell'estate pronto il parcheggio verde

IlPiacenza è in caricamento