rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Ponte dell'Olio

Centinaia di piante e pali crollano per il maltempo. Una squadra dei vigili del fuoco colpita da un albero

Serata di duro lavoro per i mezzi di soccorso. Il camion del 115 centrato da una pianta caduta all'improvviso sulla provinciale di Valnure. Un'altra squadra di pompieri bloccata da un palo crollato mentre accorrevano su un incendio a Marsaglia

Un mezzo dei vigili del fuoco è stato colpito da una pianta crollata sul loro camion mentre transitavano lungo la strada provinciale di Valnure nella serata dell'11 dicembre. E' accaduto fra Pontedellolio e Carmiano. Il centralino del 115 è stato letteralmente subissiamo di richieste di intervento. Centinaia di piante, arbusti e pali telefonici e dell'Enel crollati sulle strade in ogni angolo della provincia di Piacenza a causa del maltempo. La Prefettura ha disposto, nella serata dell'11 dicembre, la chiusura della strada provinciale Valnure fra Pontedellolio e Bettola. Proprio qui il mezzo dei vigili del fuoco di Piacenza che stava intervenendo è stato colpito in pieno da un albero che è crollato al loro passaggio. Fortunatamente nessuno tra i pompieri a bordo è rimasto ferito, ma il camion ha riportato danni alla parte frontale.
Ma i guai non sono finiti lì. In serata l'autobotte dei pompieri è rimasta bloccata mentre stava accorrendo vicino a Marsaglia per un'abitazione in fiamme: il mezzo si è infatti trovato davanti un palo della linea telefonica che cadendo ha sbarrato completamente la strada. Fortunatamente altre squadre erano già sul luogo dell'incendio che è stato poi domato.
Anche la strada del Bagnolo è stata completamente interdetta, con numerosi interventi anche fra Vigolzone e Pontedellolio. E ancora disagi e problemi anche a Trevozzo e nella zona di Rivalta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centinaia di piante e pali crollano per il maltempo. Una squadra dei vigili del fuoco colpita da un albero

IlPiacenza è in caricamento