rotate-mobile
Cronaca Vigolzone / Via Roma

Centro sportivo di Vigolzone: ripartirà a breve l'attività con il nuovo gestore

La procedura di selezione si è conclusa con l’aggiudicazione all’ASD Total Sport di Cadeo

Si è conclusa in questi giorni la procedura informale ispirata al dialogo competitivo per individuare il nuovo gestore del centro sportivo di Vigolzone, che include la piscina con annessa palestra, il palazzetto dello sport, il campo da calcetto e il campo da tennis. Ad aggiudicarsi il contratto, della durata di 15 anni, è stata  l’ASD Total Sport di Cadeo, che a breve avvierà i lavori per effettuare gli interventi necessari alla riapertura degli impianti.

L’accordo prevede che palazzetto e campi da calcetto e da tennis (che comunque sono già attivi con la gestione diretta) siano riaperti entro 60 giorni dalla consegna degli stessi da parte del Comune. Per la piscina bisognerà invece aspettare settembre, perché gli interventi da realizzare sono parecchi e le caratteristiche del ripristino più onerose, e non sarebbe quindi stato possibile ripartire prima con le attività.

La consegna dell’impianto dovrebbe avvenire a giorni, una volta che i Vigili del Fuoco avranno vidimato il progetto presentato dal Comune di Vigolzone e dato la loro autorizzazione. A quel punto i nuovi gestori provvederanno a eseguire i lavori di sistemazione del locale caldaia seriamente danneggiato, insieme agli impianti, in occasione delle forti piogge di fine febbraio, a effettuare gli interventi di adeguamento alla normativa antincendio e a ripristinare tutte le condizioni necessarie al buon funzionamento della struttura e allo svolgimento delle diverse attività. Tra i servizi che saranno attivati, oltre ai corsi di nuoto e fitness per bambini e adulti, alle attività natatorie e di psicomotricità per i disabili, e ai “classici” minivolley, calcio e minibasket, figura anche una bella novità, ossia la scuola rugby dedicata ai più piccoli che avranno così un’ulteriore possibilità di scelta per il loro tempo libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro sportivo di Vigolzone: ripartirà a breve l'attività con il nuovo gestore

IlPiacenza è in caricamento