rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Cgil, eletta la segreteria territoriale. L'11 giugno arriva a Piacenza Epifani

Con quaranta voti favorevoli, nove contrari e sei astenuti il Comitato Direttivo della Camera del Lavoro di Piacenza ha eletto la segreteria territoriale della CdLT. Il 31 maggio inaugura la Camera del Lavoro di Monticelli e l'11 giugno arriva Epifani

Con quaranta voti favorevoli, nove contrari e sei astenuti - cinquantacinque sono stati i votanti - il Comitato Direttivo della Camera del Lavoro di Piacenza riunitosi oggi, venerdì 14 maggio 2010, nel salone Nelson Mandela, ha eletto la segreteria territoriale della CdLT composta da cinque componenti. Il nuovo gruppo dirigente si aggiunge a Paolo Lanna, di recente eletto segretario generale Cgil di Piacenza, ed è composto da: Mattea Cambria (Flc), Stefania Bollati (Fp), Gianluca Zilocchi (Filcams), Paolo Chiappa (Fillea).

"C'e stata una prima fase - ha commentato al termine del Direttivo Paolo Lanna - in cui, come segretario generale, ho cominciato ad ordinare i primi impegni, ma è con oggi che la Camera del Lavoro di Piacenza fa un fondamentale passo avanti, importante per il completo ripristino della struttura nell'ottica della dovuta collegialità".

Nel corso del direttivo, cui ha preso parte anche Antonio Filippi della Cgil Nazionale, sono stati resi noti anche due importanti appuntamenti. Il 31 maggio 2010 si terrà un convegno pubblico dal titolo "Piacenza oltre la crisi: lavoro, politiche, territorio" che vedrà, tra i partecipanti, Susanna Camusso, della segreteria nazionale Cgil oltre al sindaco di Piacenza Roberto Reggi, il presidente della Provincia Massimo Trespidi e Massimiliano Mandelli, presidente del consorzio Musp; al termine è previsto il taglio del nastro della nuova sede della Camera del Lavoro di Monticelli d'Ongina. Inoltre, il giorno 11 giugno si terrà l'attivo dei quadri e dei delegati che sarà concluso dal segretario generale della Cgil Guglielmo Epifani. Votato all'unanimità, infine, dai 55 presenti un ordine del giorno in cui si esprime solidarietà ai lavoratori della Berni alimentare in lotta per la difesa del posto di lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cgil, eletta la segreteria territoriale. L'11 giugno arriva a Piacenza Epifani

IlPiacenza è in caricamento