rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

«Chi non ha dimestichezza con le App, come fa a pagare il ticket effettivo?»

Maria Lucia Girometta (Forza Italia) attacca l'assessore Cisini sul pagamento delle soste: «Se uno non compra il giornale, come fa a sapere delle nuove modalità?»

«Rispondo all’assessore Cisini che, in merito al pagamento del ticket per il posteggio di un tempo limitato a pochi minuti, pontifica sottolineando che esistono da qualche mese altre modalità per poter usufruire della sosta con meno di 1 euro e chiedo: L'Amministrazione Comunale pensa che per comunicare ai cittadini delle nuove disposizioni si possa farlo solo attraverso un passaggio sul giornale? Se così è, sarebbe necessario che la stessa  predisponesse un abbonamento a tutti i cittadini. È forse obbligatorio acquistare il giornale?». Lo afferma in una nota Maria Lucia Girometta, capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale. 
«L'Amministrazione Comunale - scrive - ha speso notevoli quantità di denaro pubblico per pubblicizzare il suo operato e altre attività con la spedizione di giornalini e varie pubblicità; potrebbe farlo per informare la gente di questa novità migliorativa.
Forse non conviene. È preferibile che la maggior parte di chi usufruisce del servizio paghi 1 euro anziché un importo minore. Inoltre da un controllo sui parchimetri non ho visto nessuna indicazione in merito alle nuove disposizioni; non era forse necessario avvisare gli utenti nel momento in cui si apprestano ad usufruire del servizio? Inoltre mi chiedo se chi usa posteggiare usufruendo dei parchimetri può o vuole usare un’app, carta prepagata o cellulare, soprattutto quando si ha premura e poca dimestichezza con l'uso dei medesimi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Chi non ha dimestichezza con le App, come fa a pagare il ticket effettivo?»

IlPiacenza è in caricamento