rotate-mobile
Cronaca

La Chiesa evangelica sbarca sui cartelloni: "Io ti amo", firmato... Dio

Campagna di sensibilizzazione della Chiesa evangelica. A Piacenza, fino alla fine di maggio, cartelloni "rassicuranti": "io ti cerco", "io ti capisco" e "io ti amo". Tutti con un'unica firma... Dio

La Chiesa evangelica di Piacenza (di Vicolo Molineria S.Nicolò 3/A) e la Chiesa evangelica di San Rocco al Porto (Piazza Vittoria 17) annunciano la campagna informativa "Tutta la città ne parla" attuata "per stimolare nei cittadini di Piacenza un nuovo interesse per il contenuto del Vangelo che contiene un messaggio ancora valido per le persone del nostro tempo".

LA NECESSITA' - Le Chiese evangeliche, si legge in una nota inviata dalla stessa Chiesa, "nonostante una presenza più che centenaria nella città sono riuscite solo raramente ad uscire in modo significativo dal proprio ambito ed entrare in un rapporto comunicativo con tutta la città e le sue istituzioni. Il progetto proposto rappresenta un primo passo per aprire questo dialogo e portare il proprio contributo nel dibattito cittadino sui problemi dell'uomo moderno e sulle sue difficoltà nell'affrontarli".

I MESSAGGI - I messaggi che saranno pubblicizzati a Piacenza saranno tre: "io ti cerco", "io ti capisco" e "io ti amo". Tutti "Firmati Dio" in quanto tali azioni riportano quanto chiaramente espresso proprio nel Vangelo. E altre iniziative sono in programma, a partire dall'incontro in collaborazione con l'Associazione Onlus "Compassion" nella serata del 7 Maggio 2010 alle ore 21 presso la Sala comunale S.Ilario sita in via Garibaldi 17 a Piacenza. Nella serata verrà presentata una situazione sulla povertà nel mondo con le ripercussioni che questa ha sull'infanzia. Inoltre si presenteranno testimonianze dirette del dramma del terremoto di Haiti con informazioni non filtrate dai circuiti mediatici, ma vissute e raccontate dagli abitanti evangelici di Haiti.

LE INIZIATIVE - Un concerto con ingresso gratuito sabato 15 Maggio 2010 alle ore 21, presso la pista di pattinaggio "Lia Chiapponi" sita adiacente al liceo scientifico, in collaborazione con "Re_Vive Records", gruppo conosciuto a livello internazionale nell'ambito Evangelico. Il concerto sarà in collaborazione inoltre con gli "Atleti di Cristo" ed in particolare si avrà la partecipazione straordinaria di Tomas Guzman del Piacenza Calcio. E po l'istituzione di un centro di ascolto basato sia su risposta telefonica (0523.1656030) sia su internet (info@chiesaevangelica.it - www.chiesaevangelica.it per contattare la chiesa evangelica di Piacenza e evangelicisanrocco@hotmail.it , www.evangelicisanrocco.net per la chiesa Evangelica di San Rocco al Porto).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Chiesa evangelica sbarca sui cartelloni: "Io ti amo", firmato... Dio

IlPiacenza è in caricamento