rotate-mobile
Cronaca

Chioschi notturni di alimentari, giro di vite: 10mila euro di infrazioni

Operazione congiunta della polizia municipale e dell'aliquota radiomobile dei carabinieri. Nella sera del 19 novembre, dalle 20 alle 2, sono stati controllati tre chioschi (via Emilia, via Portapuglia e via Cremona) per bibite e panini: 10mila euro le infrazioni in totale, da mancate licenze a irregolarità negli allacciamenti elettrici

chioscoGiro di vite, con accurato controllo, sui chioschi notturni della città (nelle foto), i frequentatissimi "bar" a cielo aperto che offrono bibite e panine ai margini della strada. Lo scorso 19 novembre, dalle 20 alle 2, ne sono stati controllati tre (i più "gettonati", ovvero in via Portapuglia, sulla via Emilia Parmense e in via Cremona) con un totale di 10mila euro di contravvenzioni.

L'intervento è stato portato avanti insieme dalla polizia municipale e dall'aliquota radiomobile dei carabinieri anche con l'ausilio di agenti in borghese.
  Un chiosco non possiede l'autorizzazione alla vendita; trovati anche allacciamenti elettrici irregolari  

Tutti sono attivi da circa un paio d'anni. La sanzione maggiore - 5mila euro - è gravata sulle spalle del baracchino sulla via Emilia: il gestore non ha saputo mostrare alle forze dell'ordine alcuna autorizzazione alla vendita.

Altre multe, poi, sono state stese per allacciamenti illegali alla rete elettrica - per i quali ci vuole una specifica licenza, in foto -, per "plateatici" improvvisati e per orari d'apertura anticipati rispetto alla legge (non si potrebbe prima delle 22).

Totale dei verbali, dunque, 10mila euro. Non solo. Anche numerosi avventori sono stati controllati dai carabinieri, 42 persone in tutto: due sono state denunciate per ubriachezza molesta, due positive al test dell'etilometro appena messesi alla guida e otto hanno infanto il codice della strada.
elettricita
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chioschi notturni di alimentari, giro di vite: 10mila euro di infrazioni

IlPiacenza è in caricamento