menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il Rottweiler chiuso nel serraglio

Il Rottweiler chiuso nel serraglio

Chiuso in serraglio sotto la pioggia e senza ciotola per mangiare, Rottweiler salvato

Intervento della polizia locale e delle guardie ecozoofile alla periferia della città. L'animale ora è stato preso in cura dal personale del canile. Indagini in corso

E' stato salvato da una situazione che ha poco a che fare con il benessere animale. Ora si trova in canile dove il personale si sta prendendo cura di lui. Si tratta di un giovane esemplare di Rottweiler che è stato salvato dalle guardie ecozoofile di FareAmbiente e dagli agenti della Polizia locale di Piacenza, che ora stanno svolgendo ulteriori accertamenti e indagini.
Gli agenti e le guardie sono intervenuti in un'area industriale nella zona di Sant'Antonio la mattina di sabato 5 dicembre: mentre diluviava su tutta la città qualcuno aveva infatti segnalato la presenza del cane, rinchiuso da solo dentro un serraglio e sotto l'acqua. Insieme alle guardie ecozoofile è arrivata anche una pattuglia della Polizia locale per tutti gli accertamenti: per prima cosa si è cercato di capire chi fosse il proprietario, ed è quindi stato rintracciato un amico che pare lo avesse in custodia. 
Gli agenti si sono avvicinati al serraglio, di circa 4 metri per 2, scoprendo che il cane non aveva nemmeno una ciotola per mangiare, ma che invece pare fosse costretto a nutrirsi attingendo direttamente dalle lattine di cibo per cani che venivano gettate aperte all'interno. Ma, soprattutto, la ciotola per bere conteneva acqua torbida e con alghe sul fondo.
Dai primi accertamenti svolti sul posto pare che l'animale non avesse nemmeno il microchip e la registrazione all'anagrafe canina. In compenso sarebbero stati trovati documenti di altri cani che però non erano sul posto in quel momento.
L'animale, sentito anche il parere del magistrato di turno, è stato quindi preso in consegna e trasportato al canile di Piacenza dove è stato subito rifocillato e dove verrà sottoposto a una visita, mentre ora proseguiranno le indagini della Polizia locale.

guardie ecozoofile polizia locale-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Attualità

    «Sì alla ricerca delle acque termali e all'area verde attrezzata». I risultati del sondaggio sul terreno di San Martino

  • Fiorenzuola

    Ausl, dal 1 febbraio cambio orari all'Urp di Fiorenzuola

  • Politica

    Azione: «Il piano sanitario del 2017 è da rivedere»

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento