Chiusura anticipata della caccia alla lepre: i nuovi provvedimenti

A seguito dei monitoraggi effettuati per definire le condizioni delle popolazioni provinciali di lepri e l'andamento del prelievo sulla specie, dopo le già comunicate chiusure anticpate della caccia a questo selvatico nell'ATC PC 1, nell'ATC PC 2 e nell'ATC PC 8, la Provincia di Piacenza comunica che con la determinazione dirigenziale assunta in data odierna sono state disposte uilteriori chiusura anticipate della stagione di caccia alla lepre:

- in ATC PC 3 (comuni di Rivergaro, Travo e Vigolzone) la caccia chiude con decorrenza immediata, per cui già da sabato 25 sarà vietata.

- negli ATC PC 5 (Bettola, Lugagnano e Gropparello), PC 6 (Podenzano, Ponte dell'Olio, S. Giorgio, Carpaneto, Castell'Arquato e Alseno), PC 7 (Farini, MOrfasso e Vernasca), PC 9 (Bobbio, Coli e Cortebrugnatella), PC 10 (Ottone, Zerba e Cerignale) e PC 11 (Ferriere) la caccia chiuderà lunedì 27 p.v. (ultimo giorno utile domenica 26 novembre).

Sarà consentito l'addestramento dei cani annotando la giornata sul tesserino venatorio, come previsto dal Calendario venatorio regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

  • Scaraventano un cancello contro la polizia per scappare dopo il colpo: quattro arresti

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • L'annuncio di Bonaccini: «La regione torna “zona gialla” da domenica»

  • Il divieto di spostamento tra comuni non piace a nessuno: «Così non potranno vedersi genitori e figli»

Torna su
IlPiacenza è in caricamento