rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Dosi e Cacciatore su sospensione de La Cronaca: «Fatto Grave»

Nota congiunta dei candidati sindaco Dosi e Cacciatore: «La sospensione o addirittura la chiusura dell'edizione locale del quotidiano La Cronaca è per Piacenza un fatto grave da più punti di vista»

I candidati sindaco per le primarie del centrosinistra Francesco Cacciatore e Paolo Dosi intervengono sulla ipotetica sospensione delle pubblicazioni de La Cronaca in una nota: «La sospensione o addirittura la chiusura dell’edizione locale del quotidiano “La Cronaca” è per Piacenza un fatto grave da più punti di vista. La chiusura di un giornale, qualunque sia la sua linea editoriale, rappresenta il venir meno di un principio importante come quello della pluralità dell’informazione, vale a dire di una rappresentazione della realtà fatta di più punti di vista a garanzia dei lettori, quindi, dei cittadini».

«La nostra solidarietà va soprattutto ai redattori del quotidiano locale che in questi anni hanno operato con professionalità e serietà e a tutti quei giovani collaboratori che, pur in una situazione precaria, sono cresciuti professionalmente e a tutti i lavoratori della testata. A tutti loro, in caso di chiusura, si toglie o si allontana in una prospettiva vaga, la possibilità di esercitare una professione sulla quale hanno investito molto tempo e molta speranza. Situazione acuita dalle decisioni che assumerà l’editore, ma già gravemente palesata negli ultimi mesi. Auspichiamo la soluzione dei problemi con lo sblocco dei finanziamenti necessari a proseguire nell’attività e in questo senso ci attiveremo anche attraverso i parlamentari locali del Partito Democratico».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dosi e Cacciatore su sospensione de La Cronaca: «Fatto Grave»

IlPiacenza è in caricamento