rotate-mobile
Cronaca Infrangibile / Via Alessandria

Chiusura della Coop all'Infrangibile, corteo di protesta sabato 4 luglio

Il comitato "Ragazze e ragazzi della Coop Infra": «Chiamiamo tutti i frequentatori, gli ex frequentatori e le persone che hanno a cuore la propria città a una piazza solidale che rivendichi l'immediata riapertura della coop». Appuntamento il 4 luglio alle 16 in via Alessandria

«I carabinieri hanno fatto chiudere la "Coop Infra" in seguito al ritrovamento di 4,5 grammi di hashish addosso a dei ragazzi minorenni. Questi ragazzi (che hanno sbagliato a portare sostanze vietate mettendo a repentaglio il posto, ma che sono comunque vittime di un sistema proibizionista ottuso e sbagliato) nulla centravano con la gestione della coop, e perciò si evidenzia a nostro avviso la volontà POLITICA di chiudere uno dei pochi spazi di socialità alternativa rimasti in città. A dare fastidio è la possibilità di riunirsi senza consumare, la possibilità di dare ospitalità a iniziative con contenuti critici e antisistema, dalle iniziative contro la TAV alle assemblee plenarie dei lavoratori della logistica». Scrivono in una nota i ragazzi del comitato "Ragazze e ragazzi della Coop Infra".

«Per questo chiamiamo tutti i frequentatori, gli ex frequentatori e le persone che hanno a cuore la propria città a una piazza solidale che rivendichi l'immediata riapertura della coop Infra e condanni la narrazione tossica e repressiva che è stata fatta su temi delicati come le sostanze e la socialità non commerciale in città: il nostro antiproibizionismo, posizione razionale e ormai sdoganata anche dagli stessi apparati polizieschi, non ha mai permesso alcuno spaccio all'interno dei nostri spazi. Come soci siamo sempre stati in prima fila nel vigilare e non lasceremo che a noi si sostituiscano forze poliziesche repressive aliene allo scenario di quartiere. Ci vediamo sabato 4 luglio alle ore 16:00 davanti alla cooperativa (via Alessandria)». Conclude la nota.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura della Coop all'Infrangibile, corteo di protesta sabato 4 luglio

IlPiacenza è in caricamento