rotate-mobile
Cronaca

Po, la piena sta passando: ponte chiuso fino a martedì

Il Po sta lentamente calando. L'ultima rilevazione lo vede a circa 5 metri di livello idrometrico. Via Bixio è stata riaperta: chiuso il ponte di barche fino a lunedì sera o, probabilmente, martedì mattina

dscf4942_1Dopo un flusso altalenante, il Po ha iniziato a calare. L'ultima rilevazione, sabato 17 giugno mattina, è di circa 5 metri di livello idrometrico. L'onda di piena è quindi già passata. Anche via Bixio, chiusa per pericolo di inondazioni, è stata riaperta al traffico.

Il Grande Fiume, ieri, ha inondato la stradina attigua la società Nino Bixio, ed è stato vicinissimo alla carreggiata (come si vede nelle immagini). Ponte provvisorio di barche ovviamente chiuso, almeno fino a lunedì sera oppure martedì mattina 21 giugno 2010, dipenderà dallo scemare della piena.

Tradizionale capannello di curiosi sulle sponde e, questa mattina, pure "tradizionale" coda di auto provenienti dal Lodigiano in entrata e uscita a Piacenza Sud. Il tempo, purtroppo, non promoette nulla di buono: dopo una breve tregua odierna, sono previste ancora piogge fino a mercoledì, anche se di minore intensità rispetto ai giorni precedenti.

foto-popiena-popo_ponte_po_barche

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Po, la piena sta passando: ponte chiuso fino a martedì

IlPiacenza è in caricamento