rotate-mobile
Cronaca

Ciclabili di via Dante e via Bianchi: riprendono i lavori

Intervento per il miglioramento della mobilità ciclopedonale nelle vie Dante Alighieri e Bianchi, da lunedì 14 la ripresa dei lavori

Proseguono nella zona di viale Dante gli interventi per il miglioramento della mobilità ciclopedonale e per una maggiore sicurezza in termini di viabilità. La Direzione del cantiere comunica che, a partire da lunedì 14 settembre, riprenderanno i lavori per la realizzazione di piste ciclabili monodirezionali in sede propria su ambo i lati di via Dante Alighieri (nel tratto compreso tra via Damiani e via Manfredi) e di via Bianchi. Lungo il percorso, in corrispondenza delle intersezioni stradali si provvederà al rialzo della carreggiata delle vie interessate, si realizzeranno aree rialzate rispetto alle corsie veicolari per l'attesa degli autobus e verranno inoltre installate nuove telecamere per il controllo del traffico e per la sicurezza.

L’intervento, che oltre alla realizzazione delle piste ciclabili e delle piazzole rialzate di sosta bus prevede la rimozione dello spartitraffico centrale e la posa di alcuni alberi lungo il percorso, consentirà di uniformare la sede stradale e i marciapiedi lungo la direttrice di viale Dante e via Bianchi, garantendo spazi e caratteristiche di funzionalità simili per l’intero tracciato.

Non vi saranno, in concomitanza del cantiere, limitazioni al traffico, se non l'istituzione del limite di velocità di 30 km/h. La conclusione dei lavori è prevista per il mese di aprile 2016, compatibilmente con le condizioni meteorologiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclabili di via Dante e via Bianchi: riprendono i lavori

IlPiacenza è in caricamento