Lunedì, 18 Ottobre 2021
Cronaca Viale Europa

Il Comune inaugura il Ciclodromo. «Ma noi lo usiamo già da tre anni»

Cerimonia inaugurale nell'impianto comunale di viale Europa. Cerioni (Coni): «Viene inaugurato ora, ma noi lo usiamo già da tre anni con i giovanissimi. Forse nessuno se ne era ancora accorto»

Il vice sindaco Francesco Cacciatore ha inaugurato il Ciclodromo comunale di corso Europa completato di tutti i lavori. Erano presenti il vicepresidente del Coni Giovanni Cerioni e alcuni rappresentanti delle società sportive che utilizzeranno l’impianto. Al termine dell’inaugurazione c’è stata anche una breve esibizione ciclistica dei ragazzi delle società piacentine.

«Vorrei far rilevare che il ciclodromo è in attività ormai già da tre anni – ha detto Cerioni – Non si fa altro che ufficializzare quello che in realtà c’è già da tempo. Noi utilizzamo già regolarmente questo impianto per le attività dei giovanissimi. Forse qualcuno non se ne è accorto, ma quando abbiamo iniziato a utilizzarlo era già completo». «Il Cilcodromo – conclude - ha una valenza strategica per i ragazzi dai 7 ai 12 anni. Noi come federazione siamo disponibili a ogni iniziativa che vorrà perseguire l’amministrazione comunale».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune inaugura il Ciclodromo. «Ma noi lo usiamo già da tre anni»

IlPiacenza è in caricamento