rotate-mobile
Cronaca Viale Europa

Il Comune inaugura il Ciclodromo. «Ma noi lo usiamo già da tre anni»

Cerimonia inaugurale nell'impianto comunale di viale Europa. Cerioni (Coni): «Viene inaugurato ora, ma noi lo usiamo già da tre anni con i giovanissimi. Forse nessuno se ne era ancora accorto»

Il vice sindaco Francesco Cacciatore ha inaugurato il Ciclodromo comunale di corso Europa completato di tutti i lavori. Erano presenti il vicepresidente del Coni Giovanni Cerioni e alcuni rappresentanti delle società sportive che utilizzeranno l’impianto. Al termine dell’inaugurazione c’è stata anche una breve esibizione ciclistica dei ragazzi delle società piacentine.

Inaugurazione nuovo Ciclodromo di viale Europa

«Vorrei far rilevare che il ciclodromo è in attività ormai già da tre anni – ha detto Cerioni – Non si fa altro che ufficializzare quello che in realtà c’è già da tempo. Noi utilizzamo già regolarmente questo impianto per le attività dei giovanissimi. Forse qualcuno non se ne è accorto, ma quando abbiamo iniziato a utilizzarlo era già completo». «Il Cilcodromo – conclude - ha una valenza strategica per i ragazzi dai 7 ai 12 anni. Noi come federazione siamo disponibili a ogni iniziativa che vorrà perseguire l’amministrazione comunale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune inaugura il Ciclodromo. «Ma noi lo usiamo già da tre anni»

IlPiacenza è in caricamento