Cinefilo e cinofilo, ruba due locandine al videonoleggio: denunciato
Ladro appassionato di cinema, con un pitbull, "svaligia" un videonoleggio cittadino. Non appena entrato nella sala, aperta 24 ore su 24, con i distributori automatici, toglie due locandine - "Che Guevara" e "L'onda" - e ruba anche un bidone per la spazzatura. Ma a riprenderlo ci sono le telecamere a circuito chiuso del locale. Denunciato. La sequenza

L'uomo è una vecchia conoscenza dei carabinieri. Qualche mese fa raccontò agli uomini dell'Arma di essere stato vittima di una rapina. Evento, tuttavia, che si rivelò pieno di incongruenze e inventato. Inoltre, ha due particolari che lo rendono inconfondibile: un problema a una gamba, che lo fa zoppicare vistosamente, e un pitbull sempre al guinzaglio. Dettagli, questi, che hanno facilitato il compito dei militari nella sua individuazione dopo aver visionato il video della telecamera a circuito chiuso della videoteca.
L'uomo è inconfondibile: zoppica vistosamente e ha un pitbull al guinzaglio. Qualche tempo fa inscenò un'aggressione |
Nelle immagini si vede l'uomo che entra nel locale con il cappuccio della felpa indosso (nei frammenti sotto l'intera sequenza). Si guarda intorno, e tira fuori dal proprio giubbotto una borsa. Con questa ruberà il bidoncino della spazzatura del videonoleggio.
Non pago, stacca due locandine, tra le altre cose di film recentissimi: il mini-serial "Che Guevara", con Benicio Del Toro, e la pellicola-rivelazione di esprerimento totalitarista "L'onda". Sempre coperto per non farsi riconoscere, esce aprendo la porta a vetri ad altri utenti.
L'uomo - che aveva lasciato fuori il cane - è stato denunciato per furto aggravato.


