menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Circolo culturale "Il Carroccio", il 18 novembre si parla de "La perenne attualità di Dante"

Nella nostra città sono numerose le iniziative culturali del Comitato della Dante che contribuiscono a consolidare la memoria del Sommo Poeta. Un contributo viene anche dal Circolo culturale "Il Carroccio" che propone mercoledì 18 novembre alle 21, una serata culturale aperta a tutti sul tema "La perenne attualità di Dante"

Dante sempre attuale. Lo dimostrano la recente esposizione del "Codice Landiano 190" il più antico manoscritto datato della Divina Commedia della biblioteca comunale "Passerini Landi" a Palazzo Galli – Banca di Piacenza e i ricorrenti appuntamenti televisivi di Roberto Benigni, oltre ai tanti eventi che vedono protagonista il Sommo Poeta.                                                          

Nella nostra città sono numerose le iniziative culturali del Comitato della Dante che contribuiscono a consolidare la memoria del Sommo Poeta. Un contributo viene anche dal Circolo culturale "Il Carroccio" che nella sede di via Castellana, 25/27, propone mercoledì 18 novembre alle 21, una serata culturale aperta a tutti sul tema "La perenne attualità di Dante". Animano l'incontro Roberto Laurenzano in colloquio con Ivo Musajo Somma di Galesano.

Per informazioni: info@circoloilcarroccio.it – telefono 0523.482507

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento