rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Taverna Giuseppe

Cisini: «250 posti auto in più nei pressi dell’ospedale con disco orario»

«Aumenteremo gli attuali 650 posti auto grazie a una redistribuzione degli spazi adiacenti». Così l'assessore ai lavori pubblici Giorgio Cisini ha oggi annunciato in giunta un nuovo progetto per aggiungere 250 parcheggi nelle vicinanze dell'ospedale Guglielmo da Saliceto

“Aumenteremo gli attuali 650 posti auto grazie a una redistribuzione degli spazi adiacenti”. Così l’assessore ai lavori pubblici Giorgio Cisini ha oggi annunciato in giunta un nuovo progetto per aggiungere 250 parcheggi nelle vicinanze dell’ospedale Guglielmo da Saliceto di Piacenza.

“Era un problema, quello della mancanza di parcheggi nella zona dell’ospedale Guglielmo da Saliceto, su cui avevamo la necessità di intervenire al più presto per trovare nuovi posti auto”, spiega l’assessore Cisini. I lavori inizieranno durante il periodo estivo e prevedono la ridistribuzione del parcheggio interno che porterà sicuramente 40 posti in più. Altri 25 verranno individuati e ricavati da zone e parcheggi vicini al momento poco funzionali. Il comune provvederà inoltre a costruire nei pressi dell’ospedale un nuovo parcheggio da 135/140 posti. L’obiettivo è arrivare a 900 parcheggi auto. L’area dove sorgerà verrà comunicata nei prossimi giorni dall’assessore stesso in una conferenza stampa. “I parcheggi già esistenti a pagamento rimaranno tali – chiarisce Cisini -, mentre quelli ricavati dai nostri lavori saranno a strisce bianche. Stiamo pensando però di istituire il disco orario, per un lasso di tempo comunque ampio”.

Non si conoscono ancora le cifre ma secondo l’assessore sarà sicuramente un lavoro “low cost “: “Soprattutto prevediamo di spendere poco per le ridistribuzioni delle aree di parcheggio: sarà solamente un lavoro di maquillage”. È prevista inoltre nei lavori l’ipotesi di una corsia di attesa fuori dalla sede stradale per l’accesso al parcheggio dell’ospedale provenendo da via Campagna: l’obiettivo è evitare code e mettere in sicurezza l’area.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisini: «250 posti auto in più nei pressi dell’ospedale con disco orario»

IlPiacenza è in caricamento