rotate-mobile
Cronaca

Cisl, l'obiettivo è arrivare a 2 milioni di firme per un fisco più equo

Inizia oggi la campagna per firmare la legge di iniziativa popolare: bonus fiscale di 1000 euro per allargare quanto avviene con gli 80 euro del Governo ampliando la platea ai pensionati e agli incapienti ma anche a chi ha un reddito fino a 40 mila euro, un'imposta sulla grande ricchezza, più lotta all'evasione fiscale adottando strumenti di contrasto di interesse ed un deciso taglio agli sprechi

La Cisl dopo sette anni di crisi irrisolta è convinta dell'urgente necessità di attuare un intervento combinato basato su due filoni:


1)a livello europeo, il varo di un piano di investimenti in infrastrutture da 1000 miliari di euro (in tre anni), coordinato con i piani nazionali di investimento
2)a livello nazionale, l'attuazione della riforma fiscale in grado di produrre un effetto redistributivo e maggiore equità per i contribuenti e le famiglie.
Per sostenere questa seconda linea di intervento la CISL ha presentato una proposta di legge di iniziativa popolare che ora deve trovare in tutte le province d'Italia un'ampia adesione e sostegno da parte dei cittadini.
Così anche a Piacenza inizia oggi la campagna per firmare la legge di iniziativa popolare della Cisl per un fisco più equo e giusto: bonus fiscale di 1000 euro per allargare quanto avviene con gli 80 euro del Governo ampliando la platea ai pensionati e agli incapienti ma anche a chi ha un reddito fino a 40 mila euro, un'imposta sulla grande ricchezza, più lotta all'evasione fiscale adottando strumenti di contrasto di interesse ed un deciso taglio agli sprechi. Per tutto questo servono 33-34 miliardi. Dieci sono già in finanziaria il resto si può recuperare con una lotta più intelligente e costante all'evasione. 


Obbiettivo nazionale che si intende raggiungere: due milioni di firme. A Piacenza contiamo di raggiungere il tetto di 11 mila sottoscrizioni.
Come si firma: Da lunedì è possibile firmare come residenti in tutti i comuni della Provincia di Piacenza semplicemente recandosi presso la sede del proprio municipio negli orari di ufficio di apertura al pubblico (a Piacenza presso il Quic di Viale Beverora, 57), poi sono previsti nei prossimi giorni i banchetti sui mercati della nostra provincia.
Ecco l'elenco delle date già fissate in aprile per la tenuta dei banchetti firme nei mercati settimanali della provincia. Seguiranno iniziative simili anche in aziende e luoghi pubblici fino alla metà del mese di agosto.
Nel periodo di effettuazione della campagna fiscale, presso la sede CAF Cisl di Piacenza, in Via Pietro Cella, sarà possibile in diverse giornate firmare in presenza dei consiglieri comunali o provinciali che hanno assicurata la propria presenza per autenticare la firma.


LUNEDI 13 Borgonovo - Bettola - Castell'Arquato
MARTEDI 14  Pontedell'olio
MERCOLEDI 15 Carpaneto - Vigolzone
GIOVEDI' 16 Castel San Giovanni - Fiorenzuola - Podenzano
VENERDi 17 Rivergaro - Cortemaggiore e Monticelli
SABATO 18 Bobbio (da confermare)
LUNEDI 20 Caorso
MERCOLEDI' 22 Pianello
Il sito ufficiale della campagna è www.fisco.cisl.it
Per il volantino ufficiale della campagna e molto materiale multimediale ( tra cui PDF, slide e video, liberamente scaricabili e utilizzabili) si suggerisce il seguente link https://www.cislparmapiacenza.it/per-un-fisco-+-equo-e-giusto.html 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisl, l'obiettivo è arrivare a 2 milioni di firme per un fisco più equo

IlPiacenza è in caricamento