rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Politecnico, appuntamento al 2 dicembre con la mostra "Città continua"

L'obiettivo dell'evento culturale, che raccoglierà gli elaborati finali, è quello di rafforzare il rapporto tra la realtà universitaria e il contesto cittadino, con l'opportunità per i piacentini di venire a conoscenza del lavoro svolto all'interno dell'università

La mostra "Città Continua" verrà allestita al Padiglione Vago nel campus U. Arata del Politecnico di Milano sede territoriale di Piacenza, dal 2 al 9 Dicembre 2015, con l'intento di produrre un riscontro visibile per innescare un processo di dibattito intorno ai temi della forma come linguaggio, frutto del rapporto imprescindibile tra materia e tecnica. 

L'evento culturale, grazie all'integrazione di modelli in cemento e acciaio e un percorso audiovisivo, è in grado di restituire alla cittadinanza il lavoro svolto in settembre durante il workshop di ricerca.

Presidio Temporaneo di Architettura, associazione studentesca nata nel 2014 dalla volontà di un gruppo di studenti del corso di Architettura ambientale, è autore di una serie di progetti e iniziative all’interno del campus piacentino. L'attività autogestita, parallela al percorso didattico, rappresenta una rara opportunità di crescita formativa e di approfondimento delle conoscenze teorico/pratiche.

L'obiettivo dell'evento culturale, che raccoglierà gli elaborati finali cioè due dispositivi di spazio che generano una città continua, è quello di rafforzare il fragile rapporto tra la realtà universitaria e il contesto cittadino, con l'opportunità per i piacentini di venire a conoscenza del lavoro svolto all'interno dell'università.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politecnico, appuntamento al 2 dicembre con la mostra "Città continua"

IlPiacenza è in caricamento