rotate-mobile
Cronaca

Città sicure, arrestata lucciola nigeriana

Faceva la prostituta lungo la via Caorsana, a Piacenza. Ma ieri per lei sono scattate le manette nell'ambito di un controllo congiunto di carabinieri e militari: non aveva ottemperato a due decreti di espulsione. Ha 25 anni e alloggia in città senza fissa dimora

E' stata arrestata per inottemperanza a due decreti di espulsione una ragazza nigeriana di 25 anni, sorpresa ieri sulla via Caorsana a svolgere attività di prostituzione.

Le manette per lei sono scattate nel corso di un controllo congiunto, organizzato dai carabinieri della stazione Piacenza Levante e dai militari del II Reggimento Pontieri, nell'ambito dell'operazione Città Sicure. La donna, forse nel tentativo di evitare l'arresto, ha anche dichiarato false generalità, rimediando una denuncia per falsa attestazione a pubblico ufficiale. A Piacenza, soggiorna senza fissa dimora. In questo momento si trova presso il Tribunale, in attesa della convalida del fermo.
  La donna aveva ignorato due ordini di allontanamento dal territorio nazionale  

Dai controlli Afis fatti sul suo conto è emersa l'inottemperanza a un decreto di espulsione firmato dal Prefetto di Piacenza e l'inosservanza di un precedente ordine a lasciare il territorio nazionale emesso dal Questore di Modena.

Da sabato scorso a oggi, sono due gli arresti riconducibili all'operazione Città Sicure condotti dai carabinieri di Piacenza in collaborazione con i Pontieri. Tra sabato e domenica, anche una denuncia per mancata esibizione di documenti e violenza o minaccia a pubblico ufficiale. I protagonisti dei tre episodi sono tutti cittadini extracomunitari non regolari o con precedenti.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città sicure, arrestata lucciola nigeriana

IlPiacenza è in caricamento