rotate-mobile
Cronaca

Colletta farmaceutica Borgonovo

L’Amministrazione Comunale di Borgonovo V.T. conferma la propria sensibilità verso le campagne nazionali di solidarietà: dopo la Colletta Alimentare, è stato infatti concesso il patrocinio anche alla Colletta Farmaceutica

"Un gesto semplice – sottolinea l’Assessore allo Sviluppo Economico Matteo Lunni – che non aggiunge nulla a questa lodevole manifestazione, ma vuol essere un sincero sostegno ai volontari ed un invito diretto a tutti i cittadini affinchè siano informati e sensibili”.

L’iniziativa, promossa da Compagnia delle Opere, è giunta alla nona edizione ma quest’anno, grazie al coordinamento del responsabile provinciale Corrado Sangermani, interesserà il territorio piacentino in modo cospicuo.

Come per la Colletta Alimentare, è stata indetta una giornata, quest’anno il 14 febbraio, nella quale saranno presenti presso le farmacie che hanno aderito i volontari della Colletta che raccoglieranno medicinali da destinarsi alle strutture socio-assistenziali locali.

Durante la mattinata del 14 febbraio, quindi, sarà possibile acquistare medicinali da destinarsi alla Colletta anche presso le farmacie di Borgonovo: il ricavato verrà destinato, grazie all’attenzione del Direttore Giuseppe Brianzi, all’Istituto Andreoli.

“La concomitanza con la festa degli innamorati – chiosa Matteo Lunni – sembra decisamente appropriata poiché sottolinea l’importanza dell’attenzione al prossimo, attenzione che si può dimostrare nei fatti partecipando alla Colletta Farmaceutica”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colletta farmaceutica Borgonovo

IlPiacenza è in caricamento