rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ziano Piacentino

Collezione Gioielli in Fermento: per l’ultima volta in mostra l'edizione 2014

Sabato 22 novembre tornano a Piacenza le creazioni dei designer del gioiello che si sono contese il premio "Torre Fornello"

Si conclude il tour della collezione 2014 di Gioielli in Fermento, concorso internazionale sul gioiello contemporaneo promosso dalla winery Torre Fornello di Ziano Piacentino. Dopo aver fatto tappa in diverse gallerie italiane ed europee e dopo il successo al Joya Barcelona, una delle manifestazioni fieristiche più importanti in Europa dedicate al design del gioiello, la collezione fa ritorno a Piacenza, territorio da cui era partita a maggio, con un evento espositivo alla Galleria il Lepre. Saranno esposte le opere di 47 tra artisti e designer dall'Italia e dall'estero (Austria, Francia, Germania, Grecia, Olanda, Polonia, Regno Unito, Romania, Spagna, Brasile, Venezuela, Taiwan) che hanno partecipato alla quarta edizione del concorso Gioielli in Fermento, tra le quali spiccano le opere vincitrici del Premio Torre Fornello.

Sarà l’occasione per proseguire il dialogo a più voci tra arte e vino, l’accattivante presupposto del progetto Gioielli in Fermento che viene qui proposto dalla curatrice Eliana Negroni nella formula #gallery per creare un ponte con quello che sarà lo sviluppo dell’iniziativa dedicata al gioiello contemporaneo per l’edizione 2015.

L’evento di inaugurazione si terrà sabato 22 novembre a partire dalle 18.00 al quale si accompagnerà la degustazione di tre etichette selezionate dei vini Torre Fornello allestita presso la vicina enoteca La Canteina. L’esposizione proseguirà fino al 3 dicembre e sarà visibile durante gli orari d’apertura della galleria: mar/mer/ven/sab: dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00. Ingresso libero

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collezione Gioielli in Fermento: per l’ultima volta in mostra l'edizione 2014

IlPiacenza è in caricamento