rotate-mobile
Cronaca Barriera Milano / Viale Sant'Ambrogio

Colosimo: «Ferrhotel ancora occupato, probabile racket per accedere alla struttura»

Colosimo: «A distanza di pochi mesi dall ultimo sgombero e dall applicazione dei sigilli l'ex albergo per i ferrovieri in transito da Piacenza è tornato ad essere un rifugio per i senza tetto. Sembra proprio che dietro all accampamento selvaggio ci sia un vero e proprio racket»

«A distanza di pochi mesi dall'ultimo sgombero e dall'applicazione dei sigilli l'ex albergo per i ferrovieri in transito da Piacenza è tornato ad essere un rifugio per i senza tetto. Una situazione che sta letteralmente degenerando sia sotto il punto di vista igienico che su quello della sicurezza». A denunciarlo Marco Colosimo, consigliere comunale di Piacenza Viva.

E continua: «Sono infatti molte le segnalazioni che nell ultimo mese mi sono pervenute e mi sembra quanto mai opportuno intervenire in merito perché una situazione così non può andare avanti. Panni stesi fuori dalle finestre, valvole dell acqua aperte, sigilli divelti, strani odori percepiti da chi passa proprio in quel tratto della stazione che lasciano pensare addirittura che qualcuno abbia a disposizione elementi per cucinare, continui bivacchi all ombra del parcheggio per i dipendenti, con lattine di birra già dalle prime ore del mattino».

«Ma la cosa più inquietante - dichiara - è che sembra proprio che dietro all accampamento selvaggio ci sia un vero e proprio racket, ossia che per poter dormire all interno del Ferrhotel sia obbligatorio contrattare con un gruppo di nord africani i quali dietro un compenso, ti lasciano accedere liberamente alla struttura , che ricordo è stata sgomberata solo due mesi fa per la seconda volta. Insomma, il Ferrhotel ha riaperto le porte, proprio come una volta; reception, nulla osta, pagamento, pernottamento. Qualcuno intervenga, la nostra città e la nostra stazione non possono esser un paradiso per delinquenti»
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colosimo: «Ferrhotel ancora occupato, probabile racket per accedere alla struttura»

IlPiacenza è in caricamento