Colosimo: «Ferrhotel ancora occupato, probabile racket per accedere alla struttura»
Colosimo: «A distanza di pochi mesi dall ultimo sgombero e dall applicazione dei sigilli l'ex albergo per i ferrovieri in transito da Piacenza è tornato ad essere un rifugio per i senza tetto. Sembra proprio che dietro all accampamento selvaggio ci sia un vero e proprio racket»
«A distanza di pochi mesi dall'ultimo sgombero e dall'applicazione dei sigilli l'ex albergo per i ferrovieri in transito da Piacenza è tornato ad essere un rifugio per i senza tetto. Una situazione che sta letteralmente degenerando sia sotto il punto di vista igienico che su quello della sicurezza». A denunciarlo Marco Colosimo, consigliere comunale di Piacenza Viva.
E continua: «Sono infatti molte le segnalazioni che nell ultimo mese mi sono pervenute e mi sembra quanto mai opportuno intervenire in merito perché una situazione così non può andare avanti. Panni stesi fuori dalle finestre, valvole dell acqua aperte, sigilli divelti, strani odori percepiti da chi passa proprio in quel tratto della stazione che lasciano pensare addirittura che qualcuno abbia a disposizione elementi per cucinare, continui bivacchi all ombra del parcheggio per i dipendenti, con lattine di birra già dalle prime ore del mattino».