Colpisce un passante con la scarica elettrica dello storditore, ucraino denunciato
Alla vista sembrava un normale telefono cellulare, ma bastava premere un tasto e, invece di una telefonata, partiva una scossa ad altissimo voltaggio. Tecnicamente si chiama storditore elettrico, o taser, ed è usato per difesa personale anche dalle forze dell'ordine americane
Alla vista sembrava un normale telefono cellulare, ma bastava premere un tasto e, invece di una telefonata, partiva una scossa ad altissimo voltaggio. Tecnicamente si chiama storditore elettrico, o taser, ed è usato per difesa personale anche dalle forze dell’ordine americane. A finire nei guai, con una denuncia per porto di oggetti da offesa, è stato un ucraino di 33 anni che l’altra sera è stato bloccato dalla polizia davanti alla stazione in piazzale Marconi. Gli agenti infatti, mentre si trovavano a qualche decina di metri impegnati in un controllo ad alcuni passanti, hanno visto un piccolo lampo blu provenire da un gruppetto di stranieri fermi davanti alla stazione, e hanno udito anche un rumore come di scarica elettrica.
Quando si sono avvicinati hanno trovato un ragazzo di 25anni dolorante e che ha spiegato che, appena prima, era stato colpito dalla scarica di uno storditore impugnato una persona che non conosceva assolutamente.