rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Colpo alla Cassa di risparmio di Gragnano: è caccia all'uomo

Rapinata pochi minuti fa la filiale della Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza a Gragnano. I banditi, sembra fossero due persone, sono fuggiti con diverse migliaia di euro. Le forze dell'ordine li stanno cercando. Ecco la cronaca dei fatti

Sono dei veri professionisti i banditi che oggi pomeriggio verso le 16,30 hanno preso di mira la Cariparma in via Roma a Gragnano. Mostrando sangue freddo e determinazione hanno infatti atteso l’apertura degli sportelli blindati, regolati da un congegno a tempo, della cassaforte e del bancomat, riuscendo a portare via almeno 50mila euro in contanti. Poi sono fuggiti a bordo di due utilitarie facendo perdere le loro tracce. Ora gli stanno dando la caccia i carabinieri del Nucleo investigativo, intervenuti sul posto insieme ai colleghi del Radiomobile di Piacenza e della stazione di San Nicolò.

I rapinatori hanno fatto irruzione intorno alle 16,30, proprio all’orario di chiusura della banca. Indossavano tutti berretti, occhiali da sole e guanti per non farsi riprendere in faccia dalle telecamere. Due impugnavano un taglierino, mentre il terzo aveva in mano una pistola. Hanno subito ordinato agli impiegati e ai clienti presenti in quel momento di dirigersi sul retro e di non ribellarsi. Poi hanno pazientemente atteso che arrivassero le 17, ovvero l’ora X per l’apertura degli sportelli blindati. Man mano che entravano i clienti, chiudevano anche loro sul retro insieme agli altri. Alla fine sono riusciti ad andarsene con un discreto bottino, e quando sul posto sono arrivati i carabinieri, avvertiti dai dipendenti che erano riusciti a liberarsi, ormai i rapinatori erano scappati.

Le forze dell’ordine hanno istituito in tutta la zona numerosi posti di controllo, ma i rapinatori con ogni probabilità avevano ormai abbandonato le utilitarie per salire a bordo di un’auto “pulita”. I carabinieri del Nucleo investigativo stanno ora lavorando sui filmati ripresi dalle telecamere a circuito chiuso e su alcune testimonianze, e già nelle prossime ore potrebbero arrivare nuovi sviluppi sulla vicenda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo alla Cassa di risparmio di Gragnano: è caccia all'uomo

IlPiacenza è in caricamento