rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Fiorenzuola d'Arda / Via Mafalda di Savoia

Coltellate a Fiorenzuola, 40enne in manette: «Volevo solo spaventarlo»

In carcere per tentato omicidio l'aggressore che nel pomeriggio del 22 ottobre, al culmine di una lite, ha accoltellato alla schiena un vicino di casa di 46 anni: «C'erano problemi di denaro»

«Non volevo né uccidere, né ferire. Volevo soltanto spaventarlo». Sono le parole che il 40enne di Fiorenzuola, bloccato nel pomeriggio del 22 ottobre dai carabinieri, avrebbe detto durante il primo interrogatorio: attualmente si trova in carcere alle Novate, arrestato per tentato omicidio nei confronti di un fiorenzuolano di 46 anni. I due abitano nello stesso palazzo in via Mafalda di Savoia, dove è avvenuta la lite violenta poi degenerata in aggressione: il 46enne, raggiunto al fianco sinistro da una coltellata, si trova ancora ricoverato in ospedale a Fiorenzuola, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Stando a quanto riferito dallo stesso arrestato, all’origine di tutto ci sarebbero alcune vicende personali legate a questioni di denaro: l’uomo aggredito, infatti, fa da badante al padre anziano del 40enne, ma secondo quest’ultimo ci sarebbero stati alcuni movimenti poco chiari di denaro e di pagamenti di bollette. Da qui, nel pomeriggio, è nata la lite violenta al culmine della quale il 40enne ha estratto un’arma da taglio e ha colpito l’uomo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coltellate a Fiorenzuola, 40enne in manette: «Volevo solo spaventarlo»

IlPiacenza è in caricamento