rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Fiorenzuola d'Arda

Anche a Fiorenzuola arriva il distributore d’acqua potabile

Sarà la Gas Sales ad occuparsi dell'istallazione e attivazione del primo distributore d'acqua potabile di Fiorenzuola. Sarà collocato all'angolo tra via Tolla e il parcheggio della piscina comunali, l'erogazione sarà gratuita e si potrà scegliere tra acqua liscia e gasata

A Fiorenzuola, entro fine mese, sarà attivo, all’angolo tra via Tolla ed il parcheggio della piscina comunale, un distributore di acqua potabile, facile da raggiungere anche in auto.

L’acqua potrà essere prelevata gratuitamente e sarà disponibile sia naturale che gasata, sia a temperatura ambiente che refrigerata.

A curarsi dell’installazione e dell’attivazione, in collaborazione con l’amministrazione comunale, ed in particolar modo con Tiziano Chiocchi, assessore all’ambiente, e Gianfranco Arcari, assessore ai lavori pubblici, sarà la ditta Gas Sales, che già si occupa della vendita di gas metano.

L’offerta della Gas Sales è infatti stata preferita a quella dell’Enìa, che si è occupata dell’installazione di distributori di acqua potabile a Piacenza e in vari comuni della provincia.

L’azienda donerà inoltre un distributore al Comune e fornirà in comodato d’uso distributori domiciliari alle persone che lo richiederanno.

L’iniziativa, oltre ad essere vantaggiosa per la sua comodità, rappresenta anche un’azione efficace in salvaguardia dell’ambiente dal momento che permetterà l’abbattimento del consumo di plastica.

Secondo le stime ogni famiglia produce annualmente un camion di bottiglie di plastica: grazie al distributore di acqua potabile sarà quindi possibile ridurre l’inquinamento prodotto dai nuclei familiari di Fiorenzuola.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Fiorenzuola arriva il distributore d’acqua potabile

IlPiacenza è in caricamento