rotate-mobile
Cronaca Ponte dell'Olio

Soldi per non essere picchiati, preso il complice del bullo arrestato: ha 14 anni

Bullismo tra adolescenti, un altro arresto dei carabinieri di Pontedellolio: bloccato un ragazzino che si era fatto consegnare 35euro da un coetaneo

Dopo l’arresto del 16enne avvenuto l’8 aprile da parte dei carabinieri della stazione di Pontedellolio per un’estorsione ai danni di un 15enne, le indagini hanno portato all’individuazione di un complice 14enne e al suo successivo arresto per aver estorto denaro ad un coetaneo. 
E' emerso infatti che il 16enne arrestato lunedì scorso, che nel frattempo era finito ai domiciliari, aveva di fatto commissionato alcuni giorni fa al suo complice di minacciare e richiedere i soldi ad un coetaneo della zona, il quale era già stato da lui personalmente avvicinato e minacciato nei primi giorni di aprile. 
La vittima, che ha raccontato tutto ai genitori, e quindi ai carabinieri, ha permesso ai militari di organizzare nuovamente un appostamento, riuscendo a sorprendere nel tardo pomeriggio del 12 aprile l’estorsore subito dopo aver ricevuto dalla vittima alcune banconote per un totale di 35 euro. L’arrestato è stato quindi accompagnato presso il centro di prima accoglienza per minorenni di Bologna. Le indagini, a questo punto, proseguono per individuare eventuali ulteriori complici e per impedire il perpetrarsi di questi gravissimi episodi che comporteranno inevitabilmente conseguenze molto pesanti per i responsabili, ancorché minorenni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soldi per non essere picchiati, preso il complice del bullo arrestato: ha 14 anni

IlPiacenza è in caricamento