rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il "Comune dietrofront" restituisce i posti auto alle forze dell'ordine

Solo il 21 aprile il Comune aveva eliminato "tutti i posti auto riservati alle forze dell'ordine sul suolo pubblico del centro storico". Dopo le polemiche che ne sono derivate il sindaco fa retromarcia e li restituisce ai "proprietari"

Solo il 21 aprile era stata resa esecutiva la mozione votata e approvata dal consiglio comunale il 14 marzo con la quale si chiedeva di "eliminare tutti i posti riservati alle forze dell'ordine sul suolo pubblico dal centro storico e destinare i medesimi a favore della cittadinanza".

Il Comune aveva quindi tolto 9 posti auto riservati alla polizia provinciale davanti alla Provincia in via Garibaldi, 5 davanti alla stazione dei carabinieri in via Caccialupo, 2 in via Capra e altri 3 'della polizia' in viale Malta. Da gialli che erano, in un giorno, sono diventati bianchi e 'liberi'.

Questo provvedimento aveva sollevato non poche polemiche e perplessità per alcuni problemi di sicurezza. Ieri, il sindaco, avrebbe revocato l'ordinanza fecendo retromarcia. Oggi, tutti quei posti 'scippati' alle forze dell'ordine ritorneranno ad essere gialli. Così riporta LIbertà di oggi, 26 aprile.

(Nella foto le strisce bianche davanti alla caserma dei carabinieri in via Caccialupo)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "Comune dietrofront" restituisce i posti auto alle forze dell'ordine

IlPiacenza è in caricamento