rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Comunicare in rete? I contenuti prima di tutto, in Cattolica con Tunnel Studios

In Cattolica lezione di Marketing con Tunnel Studios, l'agenzia di comunicazione "Made in Italy" leader nelle strategie di comunicazione digitale

‘Content is King’. Mai come oggi l’affermazione di Bill Gates di venti anni fa può esprimere una reale necessità nelle strategie di marketing delle imprese. “I contenuti sono ormai diventati l’elemento propulsore del cambiamento e la loro centralità si è affermata parallelamente alla diffusione delle tecnologie digitali, del ‘web 2.0’ e dei social media.” sottolinea il prof. Roberto Nelli, docente di Marketing digitale della Facoltà di Economia e Giurisprudenza dell’Università Cattolica di Piacenza. “Tutti i contenuti informativi o di intrattenimento delle imprese sono ormai concepiti sin dall’origine in termini digitali” prosegue Nelli “in modo da essere distribuiti e fruiti attraverso ogni canale e dispositivo esistente e alimentando così un flusso costante di conversazioni tra tutti gli attori del sistema economico e sociale”. Sono questi i temi che vengono trattati nel corso di Marketing digitale del prof. Roberto Nelli, che per rendere più concreta la preparazione degli studenti ospita mercoledì 6 aprile, dalle 15.30 Luca Bergo e Federico Gualtieri, titolari di Tunnel Studios, un’agenzia di comunicazione ‘Made in Italy’ leader nel panorama nazionale nelle strategie di comunicazione digitale. “E' fondamentale capire prima di tutto cosa significa comunicare in rete- sottolinea Luca Bergo della Tunnel Studios, cui fa eco il collega Federico Gualtieri - La comunicazione digitale non è un passaggio unidirezionale di notizie e di informazioni, non è divulgazione ma un processo comunicativo che assume rilevanza significativa quando vengono considerati i valori del messaggio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunicare in rete? I contenuti prima di tutto, in Cattolica con Tunnel Studios

IlPiacenza è in caricamento