rotate-mobile
Cronaca

Carini (Pd): La Regione è a fianco delle aziende in difficoltà

Carini (Pd): "Ammortizzatori sociali in deroga a 150 lavoratori piacentini, grazie al sostegno della Regione". Un ulteriore aiuto che va a sommmarsi agli strumenti nazionali di sostegno all'occupazione

“La Regione Emilia Romagna continua a stare a fianco delle aziende in difficoltà e dei lavoratori. Lo dimostra il nuovo ingente stanziamento di risorse, pari a 10 milioni di euro, per gli ammortizzatori sociali in deroga, dei quali beneficeranno in totale 552 aziende sul territorio regionale e 150 lavoratori assunti in imprese piacentine”. Lo afferma il consigliere regionale di Piacenza del Partito Democratico Marco Carini, tramite un comunicato-stampa a data di oggi, venerdì 20 gennaio 2012.

“Si tratta di un ulteriore sforzo compiuto dalla Regione – fa notare Carini – che si va a sommare agli altri strumenti nazionali di sostegno all’occupazione, in un momento in cui la crisi colpisce pesantemente anche il nostro territorio e si registra una significativa emorragia di posti di lavoro, come rilevato dai recenti rapportisull’economia locale”.

“Ricordo che lo scorso 5 dicembre – prosegue – furono stanziati dall’EmiliaRomagna circa 37 milioni di euro. Con questo nuovo provvedimento, dall’inizio del 2011, la Regione ha messo sul piatto in totale 323 milioni di euro. Un’azione assolutamente necessaria per alimentare lo sforzo collettivo che tutti assieme dobbiamo fare per fronteggiare un momento di crisi gravissima, troppo a lungo sottovalutato dal precedente esecutivo nazionale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carini (Pd): La Regione è a fianco delle aziende in difficoltà

IlPiacenza è in caricamento