rotate-mobile
Cronaca

Con l'auto dentro il chiosco della Proloco: identificato, pagherà i danni

E' stato identificato e sanzionato, l'uomo che venerdì notte era finito con la macchina lanciata a velocità dentro il chiosco della ProLoco di San Nicolò. È un piacentino di 31 anni: pagherà i danni che ha causato, per fortuna senza feriti. Se ci fossero stati, sarebbe scattata la denuncia per omissione di soccorso

Ci era finito dentro, forse a causa dell'alta velocità che ha fatto sbandare la macchina, la notte fra venerdì e sabato. É stato identificato dai carabinieri l'autore della devastazione al chiosco della ProLoco di San Nicolò a Trebbia. È un piacentino di 31 anni, studente, residente a Calendasco.
  E' uno studente trentenne, se la caverà con una sanzione amministrativa. Nessuna denuncia per lui  

L'altra notte, ha danneggiato pesantemente il chiosco prefabbricato di piazzale Annibale Barca, sfondando la parete e calpestando con l'auto gli arredi interni e alcune tubature dell'acqua. Poi, come se niente fosse, ha innestato la retromarcia ed è schizzato via. Sarebbe stata l'alta velocità della vettura a far perdere al giovane il controllo della guida e a farlo piombare sul casotto.

Le indagini dei militari per risalire al colpevole, sono partite sabato scorso, dopo la denuncia di un assessore del comune di Rottofreno, nella cui giurisdizione ricade San Nicolò. Il ragazzo, rintracciato dopo poco dai carabinieri della stessa frazione, ha ammesso le sue colpe. Se la caverà con una sanzione amministrativa per “danni a seguito di incidente”. Per lui, niente denuncia: non c'è dolo nell'azione, né feriti per i quali si potesse paventare l'omissione di soccorso.

L'uomo, pagherà anche i danni al gabbiotto della ProLoco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con l'auto dentro il chiosco della Proloco: identificato, pagherà i danni

IlPiacenza è in caricamento