← Tutte le segnalazioni

«Con questa Giunta non vedo cambiamenti alla viabilità»

Redazione

«È da anni – scrive il puntuale Daniele, che da tempo segnala problemi di viabilità cittadina - che segnalo queste cose:

- in via Genova davanti allo store cinese, c'è questa banchina bus posta nel bel mezzo della pista ciclabile,  è molto trafficata e i ciclisti  per schivarla devono fare improvvisi zig zag in mezzo alla gente, (poi ci sarebbe da dire anche sul fatto delle auto perennemente parcheggiate davanti alla fermata del bus). Eppure è sempre lì, ci vorrebbero dieci minuti per spostarla ma niente… Non interessa a nessuno.

 - via Guglielmo da Saliceto, parcheggio tra via XXIV Maggio, i posti riservati alle biciclette e scooter sono perennemente abusati ed occupati dai "soliti" maleducati menefreghisti, sempre. Eppure mai una multa.

Ora mi chiedo se questa "nuova Giunta" intende essere vicina ai cittadini o come le precedenti no. A me non sembra, non vedo cambiamenti di politica nei confronti dei "cittadini": i problemi sono sempre i soliti, e, se non si ha la voglia di farli, come questi casi, siamo sempre daccapo! Non ci sono i vigili nei quartieri! E se ne vedono di tutti i colori, dai parcheggi sulle ciclabili, parcheggi sui marciapiedi, auto addirittura che transitano e parcheggiano tranquillamente contromano e in senso unico. Ma lo si vede o no che siamo allo sbando più totale? Cosa è cambiato con la "nuova giunta"? Niente».

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • Un comune che non cura come si deve strade, piste ciclabili, marciapiedi e verde pubblico (e relativi accessi) risulta inutile. E non credo sia colpa di scarsità di risorse (peraltro dirottate altrove) ma il risultato di incompetenza e pressapochismo (o menefreghismo)

  • il mondo è "stato fato in una settimana ";( si dice), quindi figurati un po' se possiamo pretendere che tutte le "pecche" accumulate le possono correggere con "tocco di bacchetta magica", con tutti i problemi che s'è trovata ad affrontare questa amministrazione ( quella fermata sulla ciclabile è lì "da secoli")

    • La mia osservazione era riferita alle amministrazioni che si sono succedute negli ultimi 30 anni almeno. Non credo che questa (peraltro ancora "in prova";) invertirà sensibilmente l'andazzo perchè. in fondo, credo sia un problema di carenza di CULTURA sul problema. Insomma, abbiamo la città a nostra misura.

Segnalazioni popolari

Torna su
IlPiacenza è in caricamento