Conciliazione vita-lavoro: le novità introdotte dal dlgs 80/2015

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

L'Amministrazione provinciale, in collaborazione con la Direzione Territoriale del Lavoro di Piacenza, organizza per il giorno 30 settembre 2015 alle ore 16.00, presso la Sala Consiglio della Provincia di Piacenza in  Via Garibaldi, 50 un incontro in cui verranno analizzate le novità previste dal Decreto legislativo 15 giugno 2015, n. 80,pubblicato in Gazzetta Ufficiale n.144 del 24 giugno 2015. 

Nello specifico si parlerà del congedo per le donne vittime di violenze di genere, degli incentivi in favore dell'utilizzo del telelavoro quale forma flessibile di gestione dei tempi di vita e lavoro, delle misure di tutela della maternità e dell'equiparazione della genitorialità biologica alla genitorialità derivante da affidamento o adozione, estendendo i diritti e i congedi anche ai genitori affidatari o adottivi.

Relatore al convegno sarà il Dott. Manuel Sartori della Direzione Territoriale del Lavoro di Piacenza.
L'incontro e' gratuito e aperto alle persone interessate alla materia. 

Il seminario è stato accreditato dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Piacenza con un credito.

Per la partecipazione e ai fini organizzativi si consiglia l'iscrizione entro  il 25 settembre 2015 via mail (roberta.solari@provincia.pc.it) specificando nome, cognome e ente/azienda di appartenenza. 

Per informazioni sarà possibile rivolgersi a :  dott.ssa Roberta Solari, tel. 0523/795772 - mail: roberta.solari@provincia.pc.it (dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 13.00 - Lunedì e mercoledi' dalle 14.00 alle 17.30).

Torna su
IlPiacenza è in caricamento