rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via San Giovanni

Lascia dopo soli 193 giorni il prefetto Silvana Riccio

Sarà venerdì 10 dicembre l'ultimo giorno ufficiale del prefetto Silvana Riccio, che lascerà Piacenza per un incarico alla Presidenza del Consiglio. Per lei un iter lampo, una delle più brevi reggenze prefettizie piacentine

Dopo la relativa breve parentesi piacentina di Luigi Viana, è Silvana Riccio a stabilire un nuovo record per uno scranno che non vuole saperne di avere una personalità "fissa". E' durato appena 193 giorni, infatti, l'iter prefettizio di Riccio, che venerdì 10 dicembre 2010 esaurirà la sua brevissima esperienza piacentina.

Riccio è stata chiamata a un importante incarico a Roma alla Presidenza del Consiglio, dove si occuperà di "riforma delle autonomie locali e di semplificazione". Già dal ministero proveniva. Dopo la sua partenza, sarà il viceprefetto Elio Faillaci a prenderne il posto. Secondo quanto garantito dalla stessa Riccio, la nomina di un nuovo prefetto per via San Giovanni arriverà a breve, entro la fine di dicembre da parte del Consiglio dei ministri.

Il suo è stato un incarico lampo, dopo la sostituzione del prefetto Viana, dove è però riuscita a portare a termine importanti protocolli sulla sicurezza, e, soprattutto, un documento contro le infiltrazioni della malavita nella costruzione del nuovo ponte sul Po.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lascia dopo soli 193 giorni il prefetto Silvana Riccio

IlPiacenza è in caricamento