rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Indetto un concorso per la progettazione di un marchio per la promozione di Piacenza

Indetto un concorso per individuare un marchio rappresentativo dell'offerta turistica, commerciale e culturale del territorio del centro storico di Piacenza

E' stato indetto un concorso  finalizzato alla realizzazione di un marchio e di un progetto di immagine per la promozione dell’offerta turistica, commerciale e culturale del territorio del centro storico di Piacenza. Il concorso  rappresenta il primo step di attuazione di un più vasto progetto di "marketing della città", che vede coinvolti il Comune di Piacenza, la CCIAA di Piacenza, l Unione Commercianti e la Confesercenti.

L’obiettivo del concorso è definire un marchio per comunicare il territorio in modo coordinato e adottare un simbolo che potrà essere utilizzato dai diversi soggetti attivi presenti su  territorio (Amministrazione pubblica, operatori economici, associazioni, etc.). Il marchio deve essere rappresentativo delle peculiarità di tutti gli elementi che caratterizzano il territorio e dovrà contribuire a rafforzare la sua visibilità del territorio valorizzandone la tradizione economica, storica, culturale e turistica.

Tutte le informazioni al sito https://www.comune.piacenza.it/benvenuti/index.asp
 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indetto un concorso per la progettazione di un marchio per la promozione di Piacenza

IlPiacenza è in caricamento