rotate-mobile
Cronaca

Violentò e mise incinta la figlia 12enne, condannato a 8 anni

E' stato condannato a 8 anni l'uomo che violentò ripetutamente la figliastra mettendola poi incinta. La madre della dodicenne si è costituita parte civile insieme ai servizi sociali del comune di Piacenza. Il neonato è ora stato affidato ad una famiglia adottiva

E' stato condannato ad otto anni di reclusione il sudamericano di 36 anni che abusò della figliastra per anni, mettendola poi incinta. Lo ha stabilito il giudice per le indagini preliminari nel corso dell'udienza svoltasi questa mattina, 18 gennaio. Il neonato nato dalla violenza è stato affidato, su disposizione del Tribunale dei Minori di Bologna, temporaneamente ad una famiglia adottiva. La giovane madre è seguita dai servizi sociali e da psicologi. La madre della 12enne si è costituita parte civile insieme ai servizi sociali del Comune di Piacenza. 

LA VICENDA - La vicenda ha inizio quando la madre, nel dicembre scorso, ha portato la figlia dalla pediatra per disturbi gastrointenstinali che non si sono rivelati tali, infatti l'ecografia ha mostrato come la bambina fosse incinta al quarto mese di gravidanza. Subito avvisata la polizia e i servizi sociali che hanno iniziato l'attività di indagine che ha portato a concentrare tutti i sospetti sul patrigno della bambina col quale la donna conviveva da svariati anni, insieme al figlio legittimo di lui. Dopo un periodo di latitanza all'estero, il sudamericano è stato arrestato e sottoposto al test del Dna con il quale è stata accertata l'effettiva paternità del bambino nato dalla violenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violentò e mise incinta la figlia 12enne, condannato a 8 anni

IlPiacenza è in caricamento