menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Confapi: un convegno sulla privacy come opportunità e rischio per le aziende

Si terrà giovedì 8 ottobre nella sala convegni di Confapindustria Piacenza il convegno intitolato “Privacy: rischi e opportunità per le aziende tra nuovi adempimenti e semplificazioni” che vedrà intervenire Gregorio Galli della Galli Data Service Srl

La privacy è un rischio o un’opportunità per le aziende? È questo il quesito a cui sarà chiamato a rispondere Gregorio Galli della Galli Data Service Srl nel corso del convegno promosso da Confapindustria Piacenza e da Galli Data Service Srl giovedì 8 alle 17.30: l’incontro si intitola appunto “Privacy: rischi e opportunità per le aziende tra nuovi adempimenti e semplificazioni” e si terrà nella sala convegni dell’associazione in via del Commercio 65/A.

Le frequenti modifiche normative introdotte dal legislatore rendono necessaria una revisione del sistema privacy aziendale per mantenere la conformita? alla normativa: in quest’ottica è importante scongiurare qualsiasi rischio di violazione, in quanto l’Autorita? Garante ha disposto un deciso aumento dell’attivita? ispettiva ed un significativo potenziamento dell’apparato sanzionatorio. In parallelo le semplificazioni introdotte permettono di eliminare alcune procedure burocratiche e, quindi, di poter concentrare gli sforzi sulla vera utilita? per l’azienda: protezione del patrimonio informativo, responsabilizzazione del trattamento dati, nuove opportunita?.

Il seminario si propone quindi di evidenziare in modo chiaro ed operativo quali siano gli obblighi ai quali l’azienda non deve dimenticare di adempiere nonche? di proporre una serie di riflessioni sull’utilita? che una corretta compliance alla normativa puo? apportare in azienda. A completare il quadro sarà una “simulazione” di verifica ispettiva, condotta tramite la presentazione di un verbale di verifica anonimizzato. Le aziende partecipanti potranno anche prenotare successivamente un’ora di consulenza gratuita sul tema.

Al seminario faranno seguito poi una serie di incontri focalizzati su diverse tematiche fra cui i controlli a distanza e privacy con le novita? introdotte dai decreti attuativi del Jobs Act, i siti internet con l’informativa privacy, social marketing, cookies e altri profili di conformita? legale, la videosorveglianza e la corretta gestione degli adempimenti privacy, le nuove tecnologie e privacy con la corretta regolamentazione di mobile device (smartphone/tablet), apparati di rete, server/computer/notebook, memorie rimovibili, cloud computing.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento