rotate-mobile
Cronaca

Conferenza socio-sanitaria: 4,6 milioni per tecnologie e ospedale di Bobbio

Approvato in conferenza socio sanitaria il piano di investimenti. Acer e Comune danno il via alla nuova agenzia per gli affitti

Si è riunita nella mattinata del 16 marzo in Provincia la conferenza socio sanitaria territoriale presieduta da Giovanni Compiani. L’Ausl, durante l’incontro, ha comunicato un piano di investimenti per il biennio 2016-2017 da 4 milioni e 665mila euro. Di questi, 3,5 milioni di euro verranno impiegati per acquistare alcune tecnologie, mentre all’ospedale di Bobbio andranno i rimanenti 1 milione e 115mila euro.

Durante la riunione l'assessore al welfare del capoluogo Piacenza Stefano Cugini ha comunicato la costituzione della nuova agenzia per la locazione di “Acer”. L’agenzia ha l’obiettivo di provare a rispondere alle nuove povertà che non rientrano nelle graduatorie degli alloggi popolari: famiglie che, a causa dell’improvvisa perdita del lavoro – faticano a pagare l’affitto. L’agenzia si propone come garante dell’affitto verso i proprietari di appartamenti sfitti in città.  


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conferenza socio-sanitaria: 4,6 milioni per tecnologie e ospedale di Bobbio

IlPiacenza è in caricamento