rotate-mobile
Cronaca

Coni, Il 5 dicembre corso di formazione sull’impiantistica sportiva

Iniziativa promossa dal Coni in collaborazione con l'ordine degli Architetti di Piacenza. Al centro del corso, che si terrà all'auditorium in via Calciati, la programmazione, progettazione e il recupero degli impianti sportivi

“Programmazione, progettazione e recupero impianti sportivi” è il titolo del Corso specialistico di formazione in programma venerdì 5 novembre, per tutta la giornata, all’Auditorium del CONI Point Piacenza (in via Calciati 14).
 L’iniziativa, rivolta ad architetti, ingegneri, progettisti e dirigenti sportivi, è organizzata dall’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della provincia di Piacenza, dalla Fondazione Architetti Parma e Piacenza e dalla Scuola dello Sport del CONI. Due le sessioni di lavoro e di approfondimento proposte nell’ambito del corso, che vedrà come docenti l’architetto Enrico Carbone (Coni), l’ing. Federico Marca (Coni), il geom. Marco Ducci (Coni), l’arch. Attilio Magni (Coni) e consulenti dell’Ordirne degli Architetti e del Credito Sportivo. 
«Saranno affrontati tremi di grandissima importanza ed attualità - sottolinea il presidente provinciale dell’Ordine degli Architetti, Giuseppe Baracchi - come la pianificazione territoriale e sportiva, la riqualificazione di impianti già esistenti e la progettazione di nuove strutture, l’efficienza energetica e la sostenibilità, le tipologie di finanziamento ma anche le normative di riferimento predisposte dal Coni e dai vari enti che sovrintendono alla realizzazione di nuovi impianti. Un qualificato momento formativo, quindi, che si pone come elemento di continuità al convegno sull’impiantistica sportiva recentemente organizzato dal Comune di Piacenza e dal Credito Sportivo. Sarà sicuramente un’occasione importante per affrontare temi e per raccogliere contributi di cui anche la nostra città ha bisogno».
 Il corso darà diritto a 8 crediti formativi per architetti validi per il triennio 2014-2016. Per informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi all’Ordine Provinciale degli Architetti (tel. 0523.388464).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coni, Il 5 dicembre corso di formazione sull’impiantistica sportiva

IlPiacenza è in caricamento