rotate-mobile
Cronaca Castelvetro Piacentino / Via Roma

Coniugi morti nell'incidente, alcol e droga nel sangue di chi li ha tamponati

I risultati delle analisi tossicologiche sul sangue del 25enne di Castelventro che era alla guida dell'Alfa Mito, hanno confermato un tasso di alcolemia oltre il valore consentito dalla legge. Non solo, ma nel suo sangue sono state trovate anche tracce di sostanze stupefacenti

Era sotto l'effetto dell'alcol il conducente dell'auto che la sera del 31 agosto a Castelvetro ha tamponato a folle velocità la vettura sulla quale viaggiavano due coniugi, provocando la morte sul colpo di entrambi. I risultati delle analisi tossicologiche sul sangue del 25enne di Castelventro che era alla guida dell'Alfa Mito, hanno infatti confermato un tasso di alcolemia oltre il valore consentito dalla legge. Non solo, ma nel suo sangue sono state trovate anche tracce di sostanze stupefacenti. I risultati delle analisi sul sangue del giovane piacentino sono finiti nel fascicolo per omicidio colposo plurimo aperto dalla Procura della Repubblica di Piacenza sulla scorta degli accertamenti che stanno ancora svolgendo i carabinieri della stazione di Monticelli che avevano effettuato i rilievi dell'incidente.

Il drammatico incidente era avvenuto la notte tra il 31 agosto e il primo settembre, poco prima di mezzanotte. Due coniugi cremonesi Giovanni Rossi e Annamaria Bernardi, 42 e 41 anni con due figli piccoli, stavano viaggiando su una Kia in direzione di Cremona lungo la Provinciale. Davanti all'area commerciale, dopo il cavalcavia, sono stati però tamponati dal 25enne. Un urto violentissimo, dovuto all'alta velocità dell'Alfa arrivata alle loro spalle, e che ha provocato il ribaltamento dell'auto dei due coniugi che sono morti sul colpo. I vigili del fuoco hanno infatti estratto i loro corpi ormai senza vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coniugi morti nell'incidente, alcol e droga nel sangue di chi li ha tamponati

IlPiacenza è in caricamento