rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Consegnate tre borse di studio agli allievi del Politecnico

Le borse di studio, intitolate al professore Augusto Pizzigati e Camilla Minoja, sono state consegnate venerdì 18 luglio a tre allievi iscritti al corso di laurea in Ingegneria meccanica o dei Trasporti

Le borse di studio ”Pizzigati Minoja” sono state istituite a partire dall’anno accademico 1999/2000 e per la durata di 25 anni, a seguito di un lascito e nel rispetto delle volontà testamentarie delle signore Livia ed Enrichetta Pizzigati, in memoria del dott. Ing. prof. Augusto Pizzigati, già illustre docente presso la facoltà di Ingegneria dell’Università di Bologna e di Camilla Minoja. Le borse di studio – di 6.305,94 euro ciascuna – sono assegnate a tre allievi iscritti al Corso di Laurea in Ingegneria Meccanica o dei Trasporti istituiti presso la sede di Piacenza del Politecnico di Milano secondo i seguenti criteri, in ordine di importanza, come previsto nell’apposito regolamento:
- condizione economica del nucleo familiare;
- curriculum degli studi;
- residenza nel comune di Piacenza o nella provincia di Piacenza (2 borse di studio) residenza fuori comune e provincia (1 borsa di studio);
- esperienze e risultati conseguiti in attività culturali e didattiche extrascolastiche.

La Commissione, composta dal Prorettore del Polo di Piacenza del Politecnico di Milano prof. Dario Zaninelli, dall’assessore e vicesindaco Francesco Timpano (in rappresentanza del sindaco e delegato dalla famiglia Minoja), dal dott. Giuseppe Magistrali, in qualità di dirigente del Servizio Formazione scuola e giovani del Comune di Piacenza, al termine della valutazione di tutti gli elementi e dell’assegnazione dei relativi punteggi, ha decretato vincitori delle tre borse di studio i seguenti candidati:

-  Maghini Paolo Maria;
-  Foppiani Cristiano;
-  Jogun Kevin Mohajur.

Si tratta dunque di uno degli strumenti di sostegno al diritto allo studio universitario che il Comune di Piacenza mette in campo in collaborazione con gli atenei della città e con sponsor o benefattori come in questo caso..

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegnate tre borse di studio agli allievi del Politecnico

IlPiacenza è in caricamento