rotate-mobile
Cronaca Castel San Giovanni

Controlli a phone center e shop stranieri in Valtidone: una sanzione

Nei giorni scorsi i carabinieri, con un servizio apposito, hanno controllato numerosi negozi stranieri - fast food da kebab e phone center - in Valtidone, tra Borgonovo e Castello. Su cinque esercizi tutto è risultato in regola: un'unica sanzione di 1.300 euro per una responsabile non autorizzata

Controllo a tappeto da parte dei carabinieri, nei giorni scorsi, su esercizi commerciali stranieri in Valtidone, tra Borgonovo e Castel San Giovanni.

Sono stati cinque i negozi al vaglio degli uomini dell'Arma: i generi sono tra i più disparati, dal phone center con la possibilità di inviare denaro all'estero agli internet point, passando per i fast food che vendono kebab e alimentari vari. E' stata elevata un'unica sanzione di 1.300 euro a una ragazza indiana di 28 anni, residente a Borgonovo (anche l'esercizio è nel paese).

La straniera, infatti, gestiva il negozio senza autorizzazione, essendo la "potestà" di un altro indiano di 40 anni, al momento in India. Per la legge italiana lo "scambio" non è possibile. Per la giovane è scattata quindi la multa.

E sono stati sanzionati anche due avventori del locale, di 36 e 30 anni, sempre di nazionalità indiana: seppure in regola con il permesso di soggiorno, non avevano con sè i documenti, e questa, per le recenti normative, è un'infrazione.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a phone center e shop stranieri in Valtidone: una sanzione

IlPiacenza è in caricamento