rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Controlli abusivi sugli impianti di riscaldamento, Cisini: «Fare attenzione»

L'assessore: «Il Comune diffida tecnici e manutentori abusivi dal mettere in atto interventi illeciti e invita i cittadini a segnalare eventuali abusi alle forze dell'ordine o alle associazioni di categoria»

«Il Comune di Piacenza, attualmente, non ha in corso procedure di controllo sugli impianti di riscaldamento unifamiliari. Nel caso, gli addetti a effettuare tali verifiche appartengono alla Polizia Municipale o sono tecnici dell’Ausl, muniti di debito tesserino di riconoscimento, controllabile presso l’ente di riferimento». Si legge in una nota dell'assessore Giorgio Cisini a seguito delle numerose segnalazioni ricevute dal Comune di Piacenza da parte di cittadini contattati da presunti addetti comunali alla manutenzione delle caldaie. 

«Gli eventuali controlli sono preannunciati da una raccomandata intestata al Comune o all’Ausl, e inoltre riguardano la posizione o la liceità dell’apparecchio e non comportano attività manutentive o spese relative. Il Comune quindi diffida tecnici e manutentori abusivi dal mettere in atto interventi illeciti e invita i cittadini a segnalare eventuali abusi alle forze dell’ordine o alle associazioni di categoria». Conclude. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli abusivi sugli impianti di riscaldamento, Cisini: «Fare attenzione»

IlPiacenza è in caricamento