rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca / Baia del Re / Largo Erfurt

Controlli antidroga, in largo Erfurt anche il cane dei carabinieri

Il bilancio dell'attività dei militari dell'Arma con il cane Taxi del nucleo cinofili di Bologna. Un uomo è stato sanzionato per ubriachezza

Controlli del territorio nelle zone “calde” della città effettuati martedì 30 e mercoledì 1 dai carabinieri della Compagnia di Piacenza con l’ausilio del cane “Taxi”, il segugio antidroga dell’unità cinofila di Bologna. In campo due pattuglie della Stazione di Piacenza Principale ed un equipaggio della Radiomobile pronto ad intervenire in caso di necessità.

«Si è trattato di due servizi straordinari, concentrati soprattutto nei giardini di “Largo Erfurt” e zone immediatamente vicine, tesi a prevenire la commissione di una serie di reati predatori da parte di soggetti, che generalmente stazionano presso i giardini, i quali si rendono spesso protagonisti di furti presso alcuni esercizi commerciali presenti nelle immediate vicinanze. L’intensificazione di tali controlli, poi, è data anche dalla necessità di intervenire su soggetti, che in stato di alterazione alcolica, discutono su pubblica via, così da creare pericolo per i residenti e i passanti, essendo un’area piuttosto affollata in alcune ore della giornata» - si legge in una nota dell’Arma.

I controlli a circa una ventina di persone si sono conclusi senza provvedimenti. Ieri pomeriggio però, l’equipaggio della Sezione Radiomobile è accorso in largo Erfurt dove uno straniero stava notevolmente disturbando i passanti. I militari hanno fermato e controllato, l’uomo, un disoccupato di 35 anni, in evidente stato di alterazione alcolica e sprovvisto di documenti. E’ stato portato in caserma in via Beverora, sottoposto a fotosegnalamento e sanzionato per ubriachezza. Al termine delle formalità di rito è stato invitato a recarsi presso l’ufficio immigrazione della Questura di Piacenza per regolarizzare la sua posizione.

Controlli antidroga, in largo Erfurt anche il cane dei carabinieri-2

Controlli antidroga, in largo Erfurt anche il cane dei carabinieri-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli antidroga, in largo Erfurt anche il cane dei carabinieri

IlPiacenza è in caricamento