rotate-mobile
Cronaca

Controlli, arresti, furti sventati e senso del dovere: ecco tutti gli agenti premiati

Gli encomi agli agenti della Polizia municipale per la ricorrenza del patrono

Come tradizione, la festa del patrono della Polizia municipale di Piacenza è stata anche l’occasione per premiare il personale che si è maggiormente distinto nel corso del servizio.
Ecco di seguito l’elenco dei premiati con le relative motivazioni.

Polizia Municipale, tutti gli agenti premiati ©Del Papa-IlPiacenza

CORPO POLIZIA MUNICIPALE PIACENZA
Tutto il personale del Corpo impegnato, senza distinzione di grado e ruolo, per l’impegno e la disponibilità dimostrati nello svolgimento del proprio servizio nei giorni dell’emergenza legata all’esondazione del torrente Nure, partecipando alle attività di soccorso alla popolazione alluvionata, e dando prova di alta professionalità attraverso la comprensione e l’aiuto ai cittadini così duramente colpiti.

Fatti avvenuti in Piacenza, 14 settembre 2015 e giorni seguenti

SOVRINTENDENTE GREGORI LORELLA
Interveniva prontamente in un diverbio famigliare e con grande professionalità e determinazione impediva che l’uomo autore di violenti maltrattamenti alla madre potesse reiterare le violenze, consentendo in tal modo che fosse tratto in arresto senza danni alle persone.
Fatti avvenuti in Piacenza, 30 aprile 2015

ASSISTENTI  EMILIANO BOSONI E  GIUSEPPE ROSELLI
Perché con grande professionalità e determinazione, in una azione congiunta con le altre Forze di Polizia, individuava un cittadino straniero, clandestino, datosi alla fuga dopo aver commesso azioni violente, e  procedeva alla cattura incurante dei pericoli per la propria incolumità.
Fatti avvenuti in Piacenza, 21 ottobre 2015

ISPETTORE SUPERIORE MARCO CASSINELLI – ISPETTORE CAPO MOLINARI MASSIMO – ISPETTORE CAPO TRESPIDI FABIO – SOVRINTENDENTE COMENTI SERGIO – ASSISTENTE BISI GIORGETTA – ASSISTENTE SCELTO CONSALVO ANTONIO – ASSISTENTE BOCCOTTI SIMONE – AGENTI SCELTI GIROMETTA ALESSIO ANTONIO – PALUMBO MIRIAM – RIZZI SIMONE – ROBIGLIO MARIKA – SCHIANCHI CARLO
Unitamente ad altri colleghi, anche oltre l’ordinario orario di servizio, mostrava impegno e dedizione al Comando, partecipando a servizi finalizzati a contrastare il fenomeno della vendita e consumo di bevande alcoliche nelle ore serali nel quartiere di “Porta Galera” e operando con grande professionalità e competenza accertava gravi irregolarità che portavano alla sospensione delle attività commerciali. 
Fatti avvenuti in Piacenza, ottobre – novembre 2015

AUSILIARIO DEL TRAFFICO REPETTI MATTEO
Si rendeva disponibile, oltre l'orario di lavoro, per rintracciare e consentire l'arresto di un soggetto resosi autore di danneggiamento e di reiterati furti di denaro da alcuni parcometri della città, mostrando grande disponibilità e dedizione al servizio.
Fatti avvenuti in Piacenza, 1 dicembre 2015

ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO DEFACQZ LUCA
Terminata la propria attività lavorativa, rientrando alla propria abitazione, veniva attratto dalle voci concitate di alcuni cittadini che indicavano la presenza di un ladro in fuga nel cortile condominiale. Senza incertezza e con grande senso civico, raggiungeva e fermava il malfattore, consegnandolo alla pattuglia dei Carabinieri intervenuta sul posto. 
Fatti avvenuti in Piacenza, 2 maggio 2015

ASSISTENTE ARGENTIERI MANUELA
Nello svolgimento dell’attività di polizia giudiziaria, cui è preposta, ha dimostrato grande altruismo, solidarietà e comprensione per le vittime di maltrattamenti e atti persecutori, dedicando parte del proprio tempo, oltre l'ordinario orario di lavoro, operando così con grande impegno e spirito di servizio. 
Piacenza, gennaio – dicembre 2015

ASSISTENTE SCELTO MARIO ROSSI
Per l'impegno, la competenza e le capacità professionali dimostrate, oltre il doveroso espletamento dei compiti istituzionali nell'affrontare il delicato compito del contenzioso, riportando ottimi risultati.
Fatti avvenuti in Piacenza, gennaio -  dicembre 2015.

ESECUTORE  BARBIERI GIORGIO
Per aver mostrato alto senso del dovere e grande disponibilità, evidenziando costante impegno nell’adempimento dei compiti e delle mansioni affidategli
Fatti avvenuti in Piacenza, gennaio – dicembre 2015

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli, arresti, furti sventati e senso del dovere: ecco tutti gli agenti premiati

IlPiacenza è in caricamento