Alcol e droga alla guida, controllate più di 40 auto in una sera

Maxi controllo dei carabinieri a Castelsangiovanni: ritirate diverse patenti

(Repertorio)

Droga e alcol alla guida: due piaghe che purtroppo spesso causano gravi incidenti, e che i carabinieri combattono da sempre in prima linea. E' con questo obiettivo che l'altra sera a Castelsangiovanni le pattuglie della Compagnia di Piacenza hanno effettuato un controllo straordinario sulla strada, con mezzi e uomini. Il bilancio è di oltre cinquanta automobilisti fermati e controllati, sequestrando in alcuni casi anche piccole quantità di sostanze stupefacenti oppure trovando qualcuno alla guida ubriaco.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’attività è iniziata nella prima serata del 31 maggio, con particolare attenzione alla prevenzione dei reati contro il patrimonio attraverso mirati controlli sulle principali strade nei confronti di veicoli e soggetti in transito.
In tutto sono state impiegate le pattuglie delle Stazioni di Castel San Giovanni, Sarmato e San Nicolò. Nel corso del servizio sono state controllate più di cinquanta persone ed una quarantina di veicoli, oltre a quattro esercizi pubblici, e in un paio di casi è spuntata della droga: sono stati infatti segnalati quali assuntori di stupefacenti due piacentini, un 41enne e un 51enne. Complessivamente sono stati sequestrati circa 9 grammi di hashish.
Non solo: un 37enne, residente in provincia di Milano è stato denunciato perché aveva alzato troppo il gomito, venendo colto alla guida della sua auto con un tasso alcolemico pari a 0,89 grammi per litro, così come un 28enne della provincia che è stato sorpreso alla guida con un tasso pari a 1,56 g/l,  mentre un 22enne piacentino è stato trovato addirittura con un tasso alcolemico pari a 2,02 g/l. A tutti e tre è stata ritirata la patente.
Infine un piacentino di 42 anni è stato denunciato per guida senza patente perché trovato alla guida della sua autovettura sprovvisto di patente perché revocata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piacenza, tutte le attività commerciali che sono aperte e fanno consegna a domicilio

  • «Un anziano ammalato di Covid in gennaio a Piacenza potrebbe essere il paziente 1». Inchiesta di Report in una clinica piacentina

  • Coronavirus, la situazione nei comuni del Piacentino aggiornata al 31 marzo

  • Provincia in lutto, se ne è andata Roberta Solari

  • Coronavirus e decessi, i numeri non tornano: se le vittime fossero molte di più?

  • Covid-19, Piacenza piange altre 26 vittime, il totale sale a 495

Torna su
IlPiacenza è in caricamento