rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Valdarda / Fiorenzuola d'Arda

In auto ubriachi e con la droga, denunce e patenti ritirate

Controlli dei carabinieri nel fine settimana in Valdarda: anche giovani segnalati per possesso di droga per uso personale. Denunciato un uomo irregolare in Italia

Droga sequestrata e patenti ritirate in Valdarda. Tre automobilisti sono stati sorpresi con quantitativi di droga per uso personale, uno invece è stato denunciato per possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. E ancora: un automobilista è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e un uomo di nazionalità straniera è stato denunciato per violazione alle norme sull’immigrazione. E’ questo il bilancio dei serrati controlli stradali effettuati nel fine settimana del 24 e 25 settembre dai carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola.

Numerosi sono stati i mezzi e le persone controllate dalle pattuglie delle Stazioni di Cortemaggiore e Castellarquato e dagli equipaggi del Radiomobile nei posti di blocco e di controllo, eseguiti lungo le arterie stradali della Bassa di maggior traffico. Controlli anche nel capoluogo della Valdarda dove un 18enne è stato fermato, controllato e trovato in possesso di circa 9 grammi di hascisc. Un altro invece è stato fermato a Cortemaggiore alla guida della propria auto: aveva con sé sei sigarette artigianali contenenti stupefacente e cinque grammi di hascish. Nel borgo medievale automobilista di 44 anni è stato trovato in possesso di una modica quantità di eroina. Tutti e tre gli automobilisti sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti. Sempre a Castellarquato i carabinieri hanno fermato per un controllo un uomo di nazionalità straniera residente a Milano. È stato trovato in possesso di un involucro che conteneva modica quantità di hascisc, ma la successiva più accurata perquisizione personale e veicolare ha permesso ai militari di trovare ulteriori 35 grammi della stessa sostanza. Tutto lo stupefacente è stato sequestrato e l’automobilista è stato denunciato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Tornando a Fiorenzuola un 26enne è stato fermato in via Europa e controllato alla guida dell’autovettura della madre. Aveva un tasso alcolico ben superiore al limite consentito e per questo gli è stata subito ritirata la patente di guida. Per lui è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza. In viale Matteotti, invece, un giovane straniero senza fissa dimora e irregolare sul territorio italiano, dopo essere stato controllato è risultato inosservante di un provvedimento di espulsione emesso il 16 aprile scorso dalla Questura di Bologna. E’ stato denunciato per violazione alle norme sugli stranieri ed invitato a presentarsi all’autorità competenza. Nel mirino dei controlli anche le violazioni alle norme di sicurezza stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In auto ubriachi e con la droga, denunce e patenti ritirate

IlPiacenza è in caricamento